Prova di forza sul mercato della Juventus che brucia l’Inter e chiude per l’obiettivo in comune. Giocatore in arrivo nei prossimi giorni
Se sul campo il derby d’Italia tra Juventus e Inter si prospetta poter durare per tutta la stagione, con le due squadre che si daranno battaglia fino all’ultimo per la vittoria dello Scudetto, la situazione non sembra molto diversa anche sul mercato. Negli anni si è assistito a molte sfide a distanza tra i due club per quanto riguarda il calciomercato e l’ultima (almeno fino a pochi giorni fa) in ordine cronologico era senza dubbio quella di Bremer, con i Nerazzurri superati all’ultima curva dai Bianconeri.
In questi giorni sta di fatto accadendo un qualcosa di molto simile ed anche in questo caso si tratta di un difensore. Nelle ultime ore è infatti arrivata l’accelerata decisiva da parte della Juventus per Tiago Djalo, osservato da mesi dall’Inter. Il portoghese del Lille, che avrebbe dovuto raggiungere la Milano nerazzurra la prossima estate a parametro zero, vestirà invece la casacca bianconera già dai prossimi giorni.
La Vecchia Signora ha infatti deciso di anticipare la concorrenza e pagando un indennizzo al club francese è riuscita a raggiungere la definitiva fumata bianca per il classe 2000. Si tratta senza dubbio di un grande smacco nei confronti dei rivali nerazzurri e la speranza di tutti i tifosi bianconeri è che lo stesso possa accadere anche in campionato.
La Juventus chiude per Tiago Djalo: visite mediche in settimana
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Niccolò Ceccarini, intervenuto ai microfoni di TMW, la prossima settimana sarà quella decisiva per vedere Tiago Djalo in bianconero. Giuntoli ha infatti raggiunto l’intesa con il Lille sulla base di un accordo da 3,5 milioni di euro più bonus, più un 10% sulla futura rivendita. Il giocatore sbarcherà quindi a Torino già nei prossimi giorni per svolgere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto.
Gran colpo per la Juventus che è riuscita quindi a chiudere per il difensore tanto desiderato da Max Allegri per completare il reparto. Non va però dimenticato che il portoghese ha alle spalle un gravo infortunio al crociato e servirà quindi tempo per vedere l’ex Primavera del Milan nel pieno della forma, ma nonostante ciò la sensazione è che quello messo a segno da Cristiano Giuntoli possa essere un grande acquisto e che possa presto diventare tra i migliori difensori della Serie A.