Il Napoli continua a lavorare sul mercato e il reparto che necessita di maggiori rinforzi è quello legato alla difesa, con diversi nomi nel mirino.
Nella giornata di ieri sono andati in scena i primi anticipi della prima giornata di ritorno del campionato italiano, dove c’è da registrare l’ennesima vittoria dell’Inter, che ha dilagato in casa del Monza per 1-5. I nerazzurri mantengono saldamente il comando della classifica, in attesa di conoscere quello che sarà il risultato di martedì tra Juventus e Sassuolo. Ma c’è stata anche un’altra partita meritevole di nota, ovvero il derby campano tra Napoli e Salernitana, terminato con la vittoria dei partenopei nell’ultimo secondo di gara.
Gara che si era messo subito in salita, quando Antonio Candreva aveva portato in vantaggio i suoi al 29° minuto del primo tempo, facendo venire i brividi lungo la schiena dei tifosi napoletani. A pochi minuti dallo scadere della prima frazione di gioco però, Matteo Politano rimetterà le cose a posto, segnando la rete del momentaneo pareggio. Stesso esito nella ripresa, con il gol vittoria segnato da Rrahmani maturato nel sesto minuto di recupero, per la gioia di tutti i tifosi presenti che hanno fatto tremare lo stadio.
Milan, presentata l’offerta per Theate: piacciono anche Perez, Chalobah e Brassier
Vittoria che potrebbe dare un segnale di svolta agli azzurri, che in queste ore stanno lavorando duramente anche sul mercato. In attesa di capire come va a finire la trattativa per Lazar Samardzic, che dopo l’inserimento della Juve sembra essersi allontanato, il club campano sta continuando a sondare anche altre piste e i nomi sono tanti.
Uno dei reparti che necessita di maggiori rinforzi è la difesa e i profili finiti sotto la lente di ingrandimento sono ben 4. Il nome che più degli altri sta attirando le attenzioni della società è quello dell’ex Bologna Theate. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport infatti, il Napoli avrebbe presentato una prima offerta ufficiale ai francesi del Rennes e ora attendono una loro risposta in merito.
Gli altri nomi finiti sulla lista dei dirigenti del Napoli sono quelli di: Nehuen Perez dell’Udinese, Chalobah del Chelsea e Brassier, con quest’ultimo che però è finito anche nel mirino del Milan di Stefano Pioli. Questi sono, al momento, i nomi che più piacciono alla società partenopea, che ora dovrà capire su chi dirottare le maggiori attenzioni e provare a fare un’operazione in poco tempo.