Continua a regalare colpi di scena il mercato invernale e nelle prossime ore potrebbero avvenire degli sviluppi interessanti in casa Juve
La Juve non sembra arrestarsi più e dopo aver battuto la Salernitana nel doppio confronto tra coppa e campionato, nella serata di ieri si è aggiudicata anche l’accesso alle semifinali della Coppa Italia, dove ad attenderla ci sarà la Lazio dell’ex Maurizio Sarri.
I bianconeri hanno dilagato contro i ciociari in maniera molto analoga a quanto avevano fatto contro il club campani agli ottavi, battendo la squadra di Di Francesco per 4-0 grazie alla tripletta di uno scatenato Milik e dall’ennesima prodezza realizzata da Kenan Yildiz, al suo terzo gol nelle ultime 4 partite disputate. Al talento turco infatti, è mancata la rete solo in occasione della trasferta di Salerno, dove ha comunque fatto vedere quelle che sono le sue qualità.
Ora però c’è un’altra sfida da preparare, dato che martedi alle 20:45 la Juve ospiterà il Sassuolo allo Stadium, in una gara in cui Max Allegri spera di avere qualche volto ‘nuovo’ a disposizione. Già, perché nel match di ieri sono mancati giocatori come Chiesa e Rabiot, lasciati fuori a causa delle loro condizioni fisiche. C’è però ottimismo in vista di quella che sarà la sfida contro gli emiliani, con il numero 7 che dovrebbe rientrare, quasi sicuramente, nella lista dei convocati. Un po’ meno per quel che riguarda la situazione del francese, che potrebbe ancora restare fuori. Non dovrebbero esserci comunque dubbi su quella che sarà la coppia d’attacco, con Vlahovic e Yildiz che si candidano per una maglia da titolare.
Juve, l’Arsenal ‘molla’ Vlahovic e piomba su Zirkzee: i dettagli
Nel frattempo, proprio l’attaccante serbo è finito nuovamente al centro delle voci di mercato, con il suo futuro a Torino che è ancora tutto da definire. L’elevato ingaggio che percepisce DV9 e il rendimento fin qui non all’altezza delle sue reali potenzialità, stanno infatti mettendo alcuni dubbi nella testa della dirigenza della Continassa, che a fronte di un’offerta importante potrebbe anche decidere di lasciarlo partire.
Gli estimatori di Vlahovic non mancano, perché sia in Premier che in Liga ci sarebbero club interessati a lui, anche se nelle ultime ore uno di questi sembra essersi defilato.
Il riferimento va agli inglesi dell’Arsenal, che stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbero messo nel mirino un nuovo obiettivo. Si tratterebbe dell’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee, che sta letteralmente incantando nel nostro campionato, ma sul quale il Bayern Monaco ha un diritto di recompra da utilizzare a proprio vantaggio. Nel frattempo però, i Gunners sembrano aver abbandonato definitivamente la pista Vlahovic.