Zielinski+e+non+solo%3A+ancora+dalla+Serie+A+il+nuovo+rinforzo+dell%26%238217%3BInter
calciotacticsit
/2024/01/13/zielinski-e-non-solo-ancora-dalla-serie-a-il-nuovo-rinforzo-dellinter/amp/
Calciomercato

Zielinski e non solo: ancora dalla Serie A il nuovo rinforzo dell’Inter

Published by
Francesco Fildi

Piotr Zieliński è uno dei nomi più caldeggiati in casa Inter per il centrocampo, ma il polacco del Napoli non è l’unico calciatore accostato alla società nerazzurra.

L’Inter ha chiuso il girone di andata al primo posto in classifica e con un rendimento che è un messaggio chiarissimo al campionato e, in particolar modo, alla Juventus. Quasi all’unanimità, i nerazzurri di Simone Inzaghi sono indicati come i favoriti per la vittoria finale dello Scudetto, anche se in un testa a testa così appassionante tutto è impossibile. L’obiettivo dichiarato fin dall’inizio di questa stagione per la squadra nerazzurra è la conquista del ventesimo scudetto della propria storia, che varrebbe la seconda stella. Ma l’attenzione di Beppe Marotta e Piero Ausilio è volta, oltre che alla stretta attualità, anche al futuro, per cercar di mantenere un elevato livello di competitività anche nel lungo termine. A tal riguardo, il nome più chiacchierato è quello di Piotr Zielinski.

Zielinski e non solo: anche Baldanzi nel mirino dell’Inter – LaPresse – calciotactics.it

Il centrocampista è in scadenza con il Napoli e non ci sono margini, per ora, al rinnovo tra le parti, motivo per cui i nerazzurri sembrano essere la squadra in pole nel caso in cui tale scenario dovesse concretizzarsi. Ma c’è un altro nome che, in vista di giugno, potrebbe scatenare i tifosi.

Calciomercato Inter, Baldanzi resta un nome da seguire

In attesa di capire se e come l’Inter affonderà il colpo decisivo per Piotr Zielinski, Beppe Marotta e Piero Ausilio seguono con attenzione un calciatore il cui futuro sembra essere dalla sua parte, ossia Tommaso Baldanzi. Il giovane trequartista dell’Empoli è osservato con attenzione dalla compagine allenata da Simone Inzaghi. Ma per ora non sembrano esserci sviluppi in merito a un possibile tentativo concreto a stretto giro.

Zielinski e non solo: anche Baldanzi nel mirino dell’Inter – LaPresse – calciotactics.it

Più probabile che il tutto possa essere rinviato direttamente a giugno. Il nazionale Under 21, però, è gradito anche da altre società di Serie A, con Juventus e Napoli che sarebbero pronte a fare follie per prelevare il suo cartellino dalla società toscana.

Ad aver acceso ulteriormente la fantasia dei tifosi nerazzurri, però, sono state le parole dello stesso Baldanzi che ha parlato della sua rete siglata proprio contro l’Inter (nel gennaio del 2023, ndr). “Quella contro l’Inter a San Siro, credo sia una rete che mi ricorderò per sempre”, aveva dichiarato di recente il calciatore ai microfoni della RAI, che in molti hanno interpretato anche come possibile messaggio rivolto alla società nerazzurra, che intanto resta alla finestra in attesa di tempi più maturi.

Francesco Fildi

Recent Posts

Conte rincara la dose: ADL sotto accusa

Dopo le dichiarazioni in conferenza stampa a Castel Volturno, Antonio Conte ha lanciato una nuova…

4 minuti ago

Ritorno in Serie A, chiamano Ancelotti: arriva la svolta

Si intensificano le voci riguardo il ritorno di Ancelotti in Serie A. Non è più…

3 ore ago

Hojlund in Serie A: lo scambio beffa Napoli e Juve

Il danese sembra essere ormai ai ferri corti con il Manchester United e potrebbe diventare…

6 ore ago

Infortunio Lucca: brutte notizie sui tempi di recupero

Arrivano delle novità che riguardano il futuro di Lorenzo Lucca che potrebbe però complicarsi anche…

7 ore ago

Blitz dopo Parma-Juve: lo manda Buffon, scambio decisivo

I bianconeri potrebbero piazzare una operazione importante in casa dei Ducali. Il giocatore ha ammesso…

9 ore ago

Dal Milan al Napoli: c’è il sì, si chiude per Orsolini

L'esterno sta facendo molto bene con i felsinei. Le due big lo hanno messo nel…

10 ore ago