All’apparenza Buchanan sembrava l’unico colpo in entrata del mercato invernale nerazzurro. Tuttavia un nuovo scenario potrebbe aprirsi molto presto.
Comincia oggi il girone di ritorno dell’Inter. Questa sera i nerazzurri si sposteranno di pochi chilometri dalla propria casa per disputare l’anticipo della 20esima giornata contro il Monza. In Brianza i nerazzurri cercheranno l’allungo momentaneo sulla Juventus, di scena martedì sera nel posticipo contro il Sassuolo.
La truppa di Inzaghi va alla ricerca dei tre punti che manterrebbero i bianconeri a distanza, prima di tuffarsi in Supercoppa Italiana, primo trofeo in palio della stagione. Da domani il focus sarà in Arabia Saudita, dove il club vuole il terzo trionfo consecutivo e continuare ad alzare trofei, con un bottino da otto milioni di euro che potrebbe fare certamente comodo in Viale della Liberazione.
Non bisogna sottovalutare l’impegno odierno, che metterà di fronte una formazione insidiosa, che esprime un buon calcio. I nerazzurri dovranno rimuovere dalla mente tutte le polemiche della settimana seguite al pazzo finale del successo di misura contro l’Hellas Verona. Questa sera, come ogni weekend, saranno presenti i maggiori vertici della dirigenza, fatta eccezione per il presidente Steven Zhang. L’organigramma interista avrà l’occasione per attenzionare un gioiellino cresciuto in casa Inter.
Verso Monza-Inter, la società guarda al talento: ipotesi ritorno?
Nelle fila biancorosse è assai probabile la presenza dal primo minuto di Valentin Carboni. Come affermato da Tuttosport, il classe 2005 potrebbe tornare alla corte di Inzaghi sin da questa finestra di mercato. L’Inter potrebbe seriamente prendere in considerazione questa ipotesi solo in caso di un’uscita nel reparto avanzato. Il principale indiziato appare Alexis Sanchez, ma la partenza al momento è in salita.
L’argentino, fratello dell’altro “monzese” Franco, ha ricevuto maggiore spazio nelle ultime settimane e ha subito fatto vedere di che pasta è fatto. Durante la scorsa stagione Carboni era il quinto attaccante dei nerazzurri, ma era la cosiddetta “mossa della disperazione”. In estate la società ha optato per il prestito al Monza. Da inizio dicembre l’argentino ha già messo a referto due gol, di cui uno contro la Juventus, e due assist.
L’esplosione del giovane è stata apprezzata anche da Adriano Galliani, il quale ha espresso il suo rammarico riguardo alla permanenza temporanea. Attualmente il rientro dal prestito è improbabile, ma nell’eventualità di una cessione del cileno, ad agevolare il ritorno in nerazzurro ci sarebbero i buoni rapporti tra le due dirigenze, oltre all’arrivo in biancorosso di Daniel Maldini. E chissà se questa sera Beppe Marotta ne parlerà con l’amico e amministratore delegato dei brianzoli.