Durante la gara i tifosi infuriati invadono il campo e l’arbitro è costretto a sospendere tutto: svelato cos’è successo.
Nelle ultime settimane gli episodi di vandalismo e non solo che si stanno diffondendo nei campi da calcio sta diventando sempre più grave ed insostenibile. In Italia è da poco avvenuto il triste episodio durante il derby tra Roma e Lazio valido per i quarti di finale di Coppa Italia, dove Edoardo Bove, centrocampista giallorosso è stato colpito da una bottiglietta di vetro di birra lanciata dagli spalti dell’Olimpico che l’ha colpito sulla nuca. Non solo perchè sugli spalti ci sono stati feriti, qualcuno anche in modo grave.
Il giocatore non ha reagito, probabilmente ancora sotto shock e ha proseguito in direzione della sua panchina. Dopo quanto successo nel calcio italiano, anche quello inglese è stato al centro di un episodio di protesta, nello specifico nel campionato di League One, valido per la terza serie.
Durante il match tra Reading e Port Vale, l’arbitro è stato costretto ad interrompere il match a causa di un’invasione di campo avvenuta da parte dei supporters della squadra di casa. La partita era bloccata sul risultato di parità ed è stata immediatamente sospesa dopo l’irruzione in campo dei tifosi del Reading.
L’arbitro sospende Reading-Port Vale a causa di un’invasione di campo e non solo: l’accaduto
Prima ancora dell’invasione c’è stato un altro episodio che ha lasciato tutti senza parole. I tifosi hanno iniziato a lanciare palline da tennis in segno di protesta nei confronti della conduzione presidenziale del Reading e a fermare la loro ira non sono serviti nemmeno le sollecitazioni di smettere lanciate al microfono dallo speaker. Lo stesso club è intervenuto per porre fine a quella situazione surreale ma senza ottenere nessun risultato.
Allora si è deciso di optare per avvisare che – se nel caso non si fosse liberato il campo – la partita sarebbe stata interrotta. A quelle parole solo alcuni tifosi del Reading sono ritornati sugli spalti ma la maggior parte è rimasta lì inerme e ha continuato a condurre la propria protesta contro il club. Questo atteggiamento ha dunque costretto il direttore di gara a sospendere tutto. Un triste episodio avvenuto nel match Oltremanica.