Clamoroso ribaltone sul mercato per quanto riguarda il Napoli e il prossimo acquisto. Già fissate le visite mediche per il giocatore.
Senza ombra di dubbio il Napoli è la stata la grande delusione di questo girone d’andata di Serie A. Non era mai accaduto che a metà campionato i campioni d’Italia fossero addirittura a venti punti di distacco dalla vetta. La stagione degli Azzurri si sta rivelando del tutto fallimentare e la qualificazione alla prossima Champions League (adesso tutt’altro che scontata) diventa l’obiettivo minimo per provare a salvare il salvabile.
Soprattutto per questo motivo i Partenopei sono tra le squadre italiane più attive in questa sessione di calciomercato invernale. La necessità è quella di rinforzare alcuni reparti che si sono scoperti essere non all’altezza ed inoltre serve anche trovare un sostituto di Elmas, volato al Lipsia nei primi giorni di gennaio per circa 25 milioni di euro.
Sono stati tanti i nomi accostati al club di Aurelio De Laurentiis, sia per quanto riguarda il reparto difensivo (dove è già arrivato Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana), sia per quanto riguarda il centrocampo. Alla fine però per la metacampo ad avere la meglio sembra ormai essere stato l’ex Sassuolo Hamed Traorè, attualmente in forza al Bournemouth in Premier League. L’ivoriano, uscito fuori solo nelle ultime ore, è di fatto già pronto a tornare in Italia.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’affare è praticamente chiuso e l’accordo è stato trovato sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. Al tempo stesso però il Napoli vuole vederci chiaro ed è per questo motivo che le visite mediche in programma la prossima settimana saranno cruciali per la buona riuscita dell’affare: a inizio dicembre il classe 2000 ha infatti contratto la malaria e si vuole avere la certezza che sia pronto al rientro in campo.
Per la firma sul contratto servirà quindi attendere le visite mediche, che daranno maggiore chiarezza sulle condizioni del giocatore che in stagione ha appena collezionato tre presenze, scendendo in campo per soli 44 minuti. Se però il Napoli ha affondato il colpo è perché crede ovviamente nel ragazzo e la speranza è quella che possa tornare a far vedere le grandi doti tecniche che ha dimostrato di avere durante la sua avventura a Reggio Emilia.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…