Le notizie di mercato aumentano ma alcune vengono già bocciate prima di uscire allo scoperto, per la Juventus la ricerca continua.
La Juventus dopo una buona prima parte di stagione intende dare più pedine possibile a Massimiliano Allegri per rafforzare il suo scacchiere. La squadra bianconera è pienamente in lotta su due fronti, sia il campionato dove rincorre l’Inter a grandi falcate sia in Coppa Italia, competizione in cui i bianconeri sono arrivati in semifinale eliminando il Frosinone ieri sera con un secco 4-0. Mattatore della sfida Arek Milik che ha mandato un messaggio importante ad Allegri segnando una tripletta.
Massimiliano Allegri è stato chiaro con la società, la ricerca è sul centrocampista. Pedina molto importante visto che il tecnico livornese si trova in totale assenza di ricambi, con Locatelli e Mckennie unici buoni interpreti. Specialmente il secondo sta vivendo di una trasformazione totale, non a caso l’americano è quello tra i calciatori con minutaggio maggiore per le fila bianconere.
Una bella notizia che però non basta Allegri che chiede a gran voce un play tutto campo che possa fare bene entrambe le fasi. Uno dei profili sondati era Ederson dell’Atalanta, ma le ultime gelano i tifosi e il tecnico visto che non sono notizie che ora come ora possono definirsi “gradite”.
Ederson alla Juventus, la smentita del giornalista
L’ex Salernitana è una delle belle scoperte di Walter Sabatini. Il brasiliano dopo una stagione in granata è passato all’Atalanta diventando il metronomo della mediana di Gasperini, dove ha preso perfettamente il posto del partente Freuler diventando una delle bandiere in campo degli orobici. Lo stesso Ederson dopo due anni è apprezzato e stimato da tante squadre che hanno pensato al calciatore, tra cui la Juventus, dove un giocatore dalle sue caratteristiche servirebbe come il pane ad Allegri.
A spegnere ogni voce sul suo arrivo in bianconero almeno per questo inverno ci ha pensato il giornalista sportivo Alfredo Pedullà. L’esperto di mercato sul proprio sito ha spiegato come l’Atalanta non si vuole privare dei suoi gioielli a metà stagione e dunque ogni discorso se ci sarà, è rimandato per l’estate, dove l’Atalanta ascolterà le offerte.
A complicare ancora di più l’affare c’è la valutazione degli orobici sul brasiliano, che supera notevolmente il budget che può permettersi la Juventus ora come ora. Il giornalista spiega anche che la stessa politica sarà usata per Scalvini.