Il PSG ha messo nel mirino un giocatore della Serie A. I francesi lo vorrebbero già nel mercato di gennaio
Il mercato di gennaio è entrato nel vivo. Sono tanti i rumors delle ultime ore, che stanno rendendo frizzante la sessione invernale di calciomercato, soprattutto in Serie A. È chiaro però che l’attenzione dei club non sia rivolta solamente alle possibili entrate, ma anche sul tema delle cessioni. Infatti il mese di gennaio sarà utile per rifinire le rose di big e non, per affrontare la seconda parte della stagione. Proprio per ciò che riguarda le cessioni il PSG ha messo nel mirino un profilo interessante della Serie A per coprire l’infortunio di Milan Skriniar.
Il difensore centrale ex Inter ha subito un duro infortunio che potrebbe tenerlo fuori fino al termine della stagione in corso, dopo l’intervento chirurgico che ha subito. Per questo motivo i parigini sono alla ricerca di un sostituto che piaccia a Luis Enrique, allenatore del PSG. In particolare, secondo quanto riportato da diversa media francesi e da Sport Mediaset, il colosso del mercato europeo avrebbe messo nel mirino Diego Llorente, difensore centrale della Roma. Infatti lo spagnolo è uno dei profili più apprezzati da Luis Enrique, che lo vorrebbe alla sua corte per andare a fare le veci di Skriniar.
Non è un caso che il PSG abbia messo gli occhi sul mercato dei difensori. Infatti i parigini hanno bisogno di trovare un nuovo centrale, considerando il lungo sto che ha fermato Milan Skriniar. Per questo motivo la società francese sta guardando in Italia, in particolare in casa Roma: la scelta di Luis Enrique è Diego Llorente, centrale giallorosso. La Roma dal canto suo ha appena preso in prestito Dean Huijsen dalla Juventus. Il giovane difensore olandese è stato protagonista dell’errore nel derby di Coppa Italia, nonostante abbia comunque trovato due prestazioni di livello nelle prime due uscite all’Olimpico.
Tuttavia è difficile che la Roma si privi di Llorente. In primo luogo perché lo spagnolo è uno dei titolari della rosa di Mourinho, come dimostrato dalle 17 presenze e dai 1700′ disputati in stagione. Inoltre la Roma è andata alla caccia di Huijsen proprio perché ha un problema nel reparto difensivo, visti gli infortuni e la Coppa d’Africa. Infatti non ci sono Smalling, Kumbulla e Ndicka, per cui le rotazioni della retroguardia sono ai minimi termini. Tuttavia il mercato è imprevedibile ed il PSG non ha sicuramente problemi di soldi, anche se il tetto massimo di spesa dovrebbe essere di circa 20 milioni di euro. L’interesse dei francesi c’è ed è vivo: ora sta alla Roma scegliere cosa fare.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…