In queste ore sono emersi gli audio VAR del contatto Bastoni-Duda nella sfida della scorsa settimana tra Inter e Verona
Con la sfida di ieri tra Juve e Frosinone si è concluso l’ultimo atto dei quarti di finale della Coppa Italia, con i bianconeri che hanno avuto la meglio sui ciociari e che di conseguenza, si andranno a giocare le semifinali della competizione contro la Lazio. In questa settimana di coppa chi non è scesa in campo è stata l’Inter di Simone Inzaghi, eliminata nel turno precedente dallo straordinario Bologna di Thiago Motta, che ha espugnato San Siro per 1-2, garantendo così l’accesso alle fasi successive.
E’ inevitabile che l’obiettivo primario della società di viale della Liberazione sia lo scudetto, ma è innegabile che i pensieri di tutti i tifosi interisti siano rivolti maggiormente alla Champions League. Ecco perchè la sconfitta contro i romagnoli non sembra aver lasciato strascichi o rimpianti in tutto l’ambiente nerazzurro, che continua a sperare anche per quel che riguarda la lotta scudetto. La superiorità sui bianconeri fino a questo momento è evidente, ma è altrettanto vero che, difficilmente, la Juve mollerà la presa fino al termine della stagione.
Inoltre, bisogna considerare anche il fattore coppe, che nei mesi di marzo e aprile potrebbe risultare determinante ai fini della lotta scudetto. Ma in queste ore, ad accendere ulteriormente gli animi sulla sfida tra Juve e Inter sono state le rivelazioni dell’audio VAR, nel dialogo avvenuto tra Fabbri e Nasca durante il contestatissimo episodio avvenuto tra Bastoni e Duda, con il difensore nerazzurro che ha dato una chiara gomitata al giocatore gialloblù, prima che Frattesi trasformasse in rete, senza che arbitro e VAR intervenissero per annullare la rete.
Decisione che ha mandato su tutte le furie i tifosi non di fede nerazzurra, i quali hanno gridato allo scandalo, nonostante al 99° minuto è stato comunque concesso un calcio di rigore agli scaligeri, che hanno gettato al vento un’enorme opportunità di pareggiare il match. Ma pochi istanti fa si è tornati a parlare nuovamente di questo episodio, come se tutte le polemiche della settimana appena trascorsa non fossero bastate a surriscaldare gli animi.
Già, perché a fare rumore questa volta è stato l’audio della sala VAR registrato in occasione di quell’episodio, pubblicato nelle ultime ore da Panorama. Nel dialogo si evince come il varista Nasca ‘inviti’ l’arbitro Fabbri a fischiare: ‘Fischia, ma fischia santo cielo. Porca tr****“. In sottofondo si può sentire il direttore di gara spiegare ai calciatori: “Mi ha guardato e poi si è rimesso giù, questa è furbizia“. In conclusione, si sente dalla sala VAR pronunciare la seguente frase: “Michael è gol regolare è gol regolare“.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…