Sono ore di fuoco quelle che si stanno vivendo nell’ambiente giallorosso, con José Mourinho che ora rischia l’esonero
Nella serata di ieri si è svolto l’ultimo quarto di finale della Coppa Italia tra Juventus e Frosinone, terminato con la vittoria dei bianconeri per 4-1, grazie alla tripletta di uno scatenato Milik e da una rete di notevole bellezza del talentuoso Kenan Yildiz, che sta stregando sempre di più il tfio di fede bianconera, oltre tutti gli appassionati di questo sport. I bianconeri dovranno affrontare la Lazio di Maurizio Sarri, che è riuscita ad imporsi nel derby capitolino sulla Roma di José Mourinho per 1-0.
Il derby della capitale non ha offerto grande spettacolo, eccezion fatta per i primi 10 minuti della ripresa, in cui i biancocelesti hanno impartito una lezione di calcio ai giallorossi, trovando anche la via del gol sul rigore trasformato da Mattia Zaccagni, con annessa esultanza sotto la Curva Sud che ha scaldato ulteriormente gli animi tra le due tifoserie, arrivate a scontrarsi dentro e fuori lo stadio. Ma tornando al campo, la squadra dell’allenatore portoghese sembra non essere mai entrata in partita, con la prima conclusione verso la porta avversaria che è arrivato solamente al minuto numero 87.
Roma, Mourinho verso l’esonero: fondamentale la partita contro il Milan
Scarsa qualità di gioco, dunque, che tradotto punterebbe il dito nei confronti di Josè Mourinho, finito nel mirino delle critiche dopo la sconfitta contro la Lazio. Ora la tifoseria sembra essere divisa tra chi vorrebbe continuare con lo Special One, e chi, invece, ha il desiderio di vederlo lontano dalla panchina della Roma. Situazione, quest’ultima, che potrebbe essere interpretata allo stesso modo anche dai proprietari del club giallorosso, Dan e Ryan Friedkin, che si sarebbero ‘arrabbiati’ moltissimo dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia.
Questo potrebbe portare a dei colpi di scena improvvisi per quel che riguarda la panchina della Roma, con José Mourinho che sembra essere sul piede di partenza da un momento all’altro. Stando a quanto riportato da La Repubblica infatti, il ko contro la Lazio avrebbe fatto scattare una reazione immediata nella proprietà giallorossa, che ora vede come ultima spiaggia la trasferta di Milano. In caso di un ulteriore sconfitta infatti, il rapporto tra la Roma e l’ex allenatore di Chelsea, Real e Inter, potrebbe cessare all’istante, soprattutto se il ko dovesse assumere le sembianze di una figuraccia. Gara insidiosa se consideriamo che Mourinho dovrà anche fare a meno di Dybala, con il destino dell’allenatore che sembra essere appeso ad un filo.
Difficile capire chi potrà arrivare eventualmente sulla panchina giallorossa, anche se non è un segreto la stima dell’ambiente capitolino per Antonio Conte. Il tecnico salentino, conteso anche da Milan e Napoli, non sembra però intenzionato ad accettare panchine a stagione in corso.