Le ultime dichiarazioni potrebbero aver azzerato le possibilità sulla buona riuscita dell’affare. Tifosi dell’Inter costretti a rassegnarsi?
Quando si è nel pieno della sessione di calciomercato, capita spesso di dover far fronte a notizie di mercato che poi si rivelano essere del tutto infondate. Soprattutto nel caso dei top club, vengono fatti nomi su nomi e solo pochi di questi si scoprono essere realmente nel mirino delle società, ma lo stesso vale per le cessioni. Quando infatti un giocatore non rientra più nei piani del club, il suo nome viene accostato a moltissime squadre.
Per quanto riguarda l’Inter, questo è il caso di Stefano Sensi. L’ex centrocampista del Sassuolo è infatti l’ultima scelta di Simone Inzaghi per il centrocampo nerazzurro e un suo addio sembra essere sempre dietro l’angolo. Dopo il suo exploit nei primi mesi con la Beneamata, complici gli infortuni di troppo, è iniziata per lui una serie di prestiti dove non è mai riuscito a ritornare ai livelli di qualche anno fa.
In questa stagione, rimasto in nerazzurro per completare il reparto, ha collezionato poco più di 60 minuti, spalmati in 4 presenze tra Serie A e Coppa Italia. Ora, con la sessione di calciomercato aperta, potrebbe partire e tra le estimatrici sembrerebbe esserci anche il Leicester. Nelle ultime ore Enzo Maresca, tecnico delle Foxes, ha di fatto confermato l’interesse per il classe ’95 ma al tempo stesso ha messo in chiaro la situazione e le sue parole non sono del tutto positive.
L’ex vice di Pep Guardiola, protagonista in Championship di una grande stagione che lo vede al momento al primo posto, è intervenuto in conferenza stampa e parlando delle numerose voci di mercato ha anche detto la sua su Stefano Sensi, che si conferma essere tra i profili osservati dalla sua dirigenza:
Di Sensi l’unica cosa che posso dire è che lo conosco ed è un giocatore che mi piace molto. Ma ora non ci è permesso fare nulla, dobbiamo prima vendere per fare qualcosa in entrata.
Le parole di Maresca non rappresentano quindi una totale chiusura sull’affare, ma come detto dal tecnico italiano per acquistare servirà prima fare qualche cessione. Se quindi l’Inter vuole monetizzare, deve prima sperare che il Leicester riesca a sua volta a chiudere qualche affare in uscita, come ad esempio l’ex Sampdoria Dennis Praet.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…