Moise Kean non è riuscito a prendersi la Juventus come sembrava poter fare a inizio stagione: addio immediato e accordo in Serie A.
L’attaccante italiano è stimato da Massimiliano Allegri che nel momento di maggior difficoltà di Dusan Vlahovic lo ha voluto lanciare più volte da titolare ma in cambio non ha ricevuto prestazioni di alto livello come chiedeva. Kean è tornato a essere una riserva importante per la Juventus ma ora il centravanto classe 2000 sembra intenzionato a lasciare i bianconeri per vivere un’altra esperienza da protagonista.
Il calciomercato di gennaio lo vede al centro di diverse voci che vogliono il suo addio ai bianconeri per iniziare una nuova avventura e provare a guadagnarsi un posto nell’attacco dell’Italia ai prossimi Europei.
Le chance di Kean di fare bene in Serie A ci sono eccome ma il primo passo da fare è quello di salutare la Juventus. Con i bianconeri ha vissuto stagioni intense ma non è mai stato considerato uno dei titolari inamovibili della rosa di Massimiliano Allegri. Il suo talento in bianconero non è riuscito a esplodere definitivamente e per questo motivo ora si stanno cercando delle soluzioni immediate.
Kean vuole diventare determinante: ha capito che è il momento di prendersi delle responsabilità importanti e per questo è deciso anche a fare un “passo indietro” rispetto al blasone della prossima squadra che sceglierà. Ma per lui sarà determinante ricevere fiducia da un ambiente che può esaltare le sue qualità.
Secondo le ultime notizie di mercato Kean è pronto a lasciare la Juventus per accettare la corte della Fiorentina. Vincenzo Italiano ha bisogno di un nuovo attaccante che possa essere determinante e determinato a cambiare le sorti del club. La stagione dei Viola sta andando a gonfie vele ma manca un bomber che sia in grado di risolvere anche le partite più complesse.
Beltran e Nzola non hanno garantito i gol che ci si aspettava da loro e per questo motivo la società si è messa sulle tracce di Kean. Secondo Tuttosport, Kean vuole partire e gradisce la destinazione Fiorentina, più del Monza.
Il club di Adriano Galliani aveva provato a prendere l’attaccante italiano che, però, non è convinto della destinazione e dell’entusiasmo che può trovare in Brianza. Con Vincenzo Italiano potrebbe trovare nuova vitalità, giocare anche in Europa e avere maggiori possibilità di mettersi in mostra agli occhi di Luciano Spalletti per il prossimo Europeo.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…