Si avvicina la Supercoppa che però perde uno dei protagonisti: infortunio per l’attaccante che in Arabia Saudita non ci sarà
Il campionato è pronto a riprendersi la scena dopo la parentesi infuocata della Coppa Italia. Ultimo turno di Serie A ‘pieno’ prima che entri in scena la Supercoppa: la prossima settimana si disputeranno le semifinali, mentre lunedì è in programma l’atto conclusivo della rinnovata formula della competizione.
Un torneo al quale rischia di non poter prendere parte un attaccante, alle prese con un infortunio che con probabilità gli impedirà di essere presente in Arabia Saudita. Siamo in casa Lazio dove si sta ancora festeggiando il derby vinto grazie alla rete di Zaccagni (che ha poi dedicato il gol alla moglie, incinta per la seconda volta). Una Lazio che ora cerca conferme contro il Lecce dopo un inizio di stagione con tante ombre e pochissime luci che hanno relegato i biancocelesti sempre a metà classifica, salvo poi una netta risalita nelle ultime settimane.
Un tema caldo della squadra di Sarri in questa stagione è sicuramente quello legato agli infortunati. Perso Milinkovic Savic quest’estate, si sono persi anche tanti gol che Kamada non è riuscito a fare, risultando spesso anche insufficiente nelle sue prove. La Lazio ha dovuto dare conto anche alle tante esclusioni ogni settimana. Gli ultimi due nella lista sono Luis Alberto e Ciro Immobile. Il primo rientrato contro la Roma, mentre il secondo scalpita per tornare a giocare proprio domenica pomeriggio, sfruttando un altro stop, quello del Taty Castellanos.
Niente Supercoppa per Castellanos: i tempi di recupero
L’ex attaccante del Granada ha sempre risposto presente alle assenze di Immobile, siglando un paio di reti e fornendo 2 assist, entrando spesso nelle azioni dei gol (un esempio nell’1-2 della Lazio ad Udine). L’attaccante, quando non è titolare, è sempre uno dei primi cambi di Sarri, formando con Immobile una staffetta vera e proprio. Il calciatore però dopo la partita di Coppa Italia vinta contro la Roma ha accusato un problema che non fa sorridere il tecnico ex Napoli.
Sicuramente non buone notizie per Sarri che ha ancora l’incognita Immobile, il centravanti ex Torino nonostante sia fiducioso per domenica non è ancora sicuro della convocazione e l’allenamento di domani mattina sarà decisivo per la scelta finale. In ogni dubbio si prepara il trio con Felipe Anderson falso 9 con Zaccagni ed Isaksen ai lati. Prima di ogni scelta però si guarderanno con attenzione le condizioni di Ciro Immobile, che spinge addirittura per essere titolare, come ha scritto ad alcuni tifosi sui propri canali social.
Discorso diverso per Castellanos per il quale si attendono gli esiti degli accertamenti: si parla di un problema agli adduttori e di tempi di recupero che vanno dalle 2 alle 4 settimane. Troppo lunghi per sperare di essere presente nella Supercoppa.