Mourinho+e+Pioli+al+passo+d%E2%80%99addio%3A+sconfitta+ed+esonero
calciotacticsit
/2024/01/11/mourinho-e-pioli-al-passo-daddio-sconfitta-ed-esonero/amp/
News

Mourinho e Pioli al passo d’addio: sconfitta ed esonero

Published by
Nunzio Marrazzo

José Mourinho e Stefano Pioli sono al passo d’addio. I due tecnici si preparano a salutare rispettivamente Roma e Milan

Ci sono due panchine che continuano a scottare in Serie A, traballando costantemente. Ad essere in forte bilico sono José Mourinho e Stefano Pioli, rispettivamente con Roma e Milan. I due tecnici sembrano essere al passo d’addio, sopratutto dopo la recentissima eliminazione patita in Coppa Italia. Il percorso nel torneo nazionale di Roma e Milan si è interrotto ai quarti di finale. La formazione giallorossa è andata ko all’Olimpico nel derby contro la Lazio di Maurizio Sarri, mentre la squadra rossonera è crollata in casa al cospetto dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Mourinho e Pioli rischiano grosso dopo il ko in Coppa Italia – (LaPresse) Calciotatics.it

È una sconfitta che scotta e non poco per il Milan. Dopo l’addio alla Champions League, i rossoneri sono stati costretti a mettere da parte anche i propri sogni per la Coppa Italia, alimentando ancor più un’aria negativa intorno Milanello. Considerando come la corsa Scudetto sia da tempo diventata una questione solo di Inter e Juventus, alla squadra di Stefano Pioli è rimasta solo l’Europa League e l’obiettivo di entrare nelle prime quattro per la nuova Champions. Così come il Milan, anche la Roma è rimasta bruciata dall’eliminazione in Coppa Italia, soprattutto perché è arrivata contro i rivali storici. I giallorossi, come i rossoneri, sono in corsa per un posto nelle prime quattro e per l’Europa League.

Mourinho e Pioli: Milan-Roma decisiva

L’eliminazione rimediata in Coppa Italia ha fatto male ad entrambe le squadre, accentuando il loro periodo altalenante. Il futuro di José Mourinho e Stefano Pioli sembra essere appeso ad un filo di lana sottilissimo. Proprio i due tecnici in questione, scottati dai recenti ko, si incroceranno in questo weekend di Serie A.

Milan e Roma si sfideranno domenica sera sul manto erboso dello stadio San Siro per la 20esima giornata di Serie A. Entrambe andranno a caccia di una vittoria per mantenersi salde al treno che porta dritto alla nuovissima Champions League.

Mourinho e Pioli rischiano grosso dopo il ko in Coppa Italia – (LaPresse) Calciotatics.it

Jose Mourinho e Stefano Pioli continuano ad essere i due allenatori al centro delle discussioni del mondo Serie A. Dopo il ko in Coppa Italia, il tecnico del Milan rischierebbe grosso stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport. Nel caso in cui arrivasse un’eventuale sconfitta contro la Roma, la proprietà rossonera potrebbe anche decidere di esonerare subito mister Pioli, senza aspettare la fine della stagione.

Comunque vada la stagione, le strade del Milan e di Stefano Pioli si separeranno. Se arrivasse un brusco ko con la Roma, queste potrebbero dividersi anche subito. Una situazione quasi analoga la vive Morinho alla Roma. Con i dialoghi sul rinnovo in fase di stallo, l’esperto allenatore portoghese è sempre più prossimo dal mettere fine alla sua avventura sulla panchina giallorossa. Il tecnico ex Inter vorrebbe restare, ma la società capitolina sembra restia nel prolungare la permanenza dello Special One nella capitale. José Mourinho e Stefano Pioli sono in bilico, Milan-Roma nel bene o nel male potrebbe deliberare il futuro di entrambi gli allenatori.

Nunzio Marrazzo

Recent Posts

Restano tutti di sasso, la rivelazione di Alcaraz su Sinner sconvolge

Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…

1 mese ago

Altro affare dopo Kalulu: è il sostituto di Bremer, a gennaio alla Juve

In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…

1 mese ago

Ora è tutto svelato, addio Inzaghi all’Inter: giorno segnato sul calendario

Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…

1 mese ago

Torna bianconero dopo oltre tre anni: scambio a gennaio con Douglas Luiz

Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…

1 mese ago

L’Inter gioca due settimane dopo, decisione a sorpresa della Lega

Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…

1 mese ago

La classifica del campionato italiano è stata stravolta: un punto di penalizzazione

Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…

1 mese ago