Lazio-Roma%2C+risposta+durissima+a+Mourinho%3A+arriva+il+tweet+ufficiale
calciotacticsit
/2024/01/11/lazio-roma-risposta-durissima-a-mourinho-arriva-il-tweet-ufficiale/amp/
News

Lazio-Roma, risposta durissima a Mourinho: arriva il tweet ufficiale

Published by
Federico De Milano

Il derby di Roma in Coppa Italia giocato nella giornata di ieri ha lasciato moltissime polemiche tra i protagonisti e le tifoserie.

Come ogni volta che Lazio e Roma scendono in campo per sfidarsi nel derby della capitale, per tutte le parti chiamate in causa non si tratta mai di una partita come le altre. Il piatto forte di questi quarti di finale di Coppa Italia, che andranno a concludersi stasera con Juventus-Frosinone, senza dubbio è stato infatti il match che ha visto sfidarsi i biancocelesti e i giallorossi.

La secca risposta del profilo X ufficiale della Lazio che manda una provocazione al tecnico della Roma all’indomani del derby della capitale in Coppa Italia (LaPresse – CalcioTactics)

Ad avere la meglio è stata la Lazio che è riuscita a piegare gli storici rivali cittadini con un semplice 1-0 che però vale assolutamente un biglietto per le semifinali della Coppa nazionale. Nel prossimo turno i ragazzi allenati da Maurizio Sarri se la vedranno proprio con la vincente dell’ultima partita che si giocherà questa sera all’Allianz Stadium, la sopracitata Juventus-Frosinone.

Mourinho dipinge il fallo come un ‘rigore da VAR’, il profilo X della Lazio risponde: “Questo è rigore pure su Marte”

Come sempre quando si sfidano due formazioni come quelle romane con delle piazze molto calde anche i protagonisti finiscono per vivere il match in maniera diversa rispetto alle altre normali partite di campionato o Coppa Italia. La vittoria della Lazio ha infatti riempito di gioia la metà biancoceleste della capitale mentre ha fatto sprofondare nella delusione quella giallorossa.

La secca risposta del profilo X ufficiale della Lazio che manda una provocazione al tecnico della Roma all’indomani del derby della capitale in Coppa Italia (LaPresse – CalcioTactics)

Il risultato è stato deciso da un rigore di Mattia Zaccagni al 51′, un penalty che è stato assegnato dal direttore di gara Daniele Orsato dopo aver consultato il VAR per un contatto in area tra il difensore romanista Dean Huijsen e il centravanti laziale Valentin Castellanos.

Al termine dell’incontro l’allenatore giallorosso, José Mourinho, si è lamentato per la concessione di questo penalty: “Un rigore da VAR, che l’arbitro non dà a tre metri di distanza, ma rivedendolo al VAR”. Queste sue dichiarazioni hanno fatto molto discutere dividendo i tifosi a metà tra chi è concorde e chi no.

L’account X della Lazio nelle ultime ore ha pubblicato un fotomontaggio dei due giocatori coinvolti nell’intervento giudicato falloso che sono stati inseriti su un’immagine del pianeta Marte e compare anche una bandiera con scritto “VAR”. La didascalia che accompagna la foto è eloquente: “Questo è rigore pure su Marte”, fa intendere che si tratti di una provocazione verso Mourinho e le sue dichiarazioni postpartita.

Federico De Milano

Recent Posts

Conte in Serie A, il ritorno prende quota: ora ci credono davvero

Il ritorno di Antonio Conte in Serie A sembra sempre più vicino: aumentano le possibilità…

7 mesi ago

Bomba Simeone in Serie A: ha detto sì

Diego Simeone potrebbe allenare in Serie A un giorno. Anzi, il suo auspicio è quasi…

7 mesi ago

Addio improvviso alla Nazionale, è la sua ultima partita

Addio improvviso alla Nazionale Italiana: molto presto giocherà la sua ultima partita con la maglia…

7 mesi ago

Leao, che botta: annuncio che gela il mondo Milan

Che botta per Rafael Leao: l'annuncio gela il mondo Milan e lo stesso attaccante portoghese…

7 mesi ago

Messaggio alla Juventus: ora Danilo rischia di diventare un caso

Danilo lancia messaggi chiari alla Juventus e valuta una decisione molto importanti: Giuntoli ascolta e…

7 mesi ago

Sessanta milioni per Reijnders: addio Milan

Il Milan potrebbe ricevere una maxi offerta per Tijjani Reijnders, centrocampista divenuto da subito un…

7 mesi ago