L’Inter è pronta a chiudere l’affare per il mercato invernale, il giocatore ha detto sì e potrebbe trasferirsi a breve.
L’Inter si prepara al derby lombardo con il Monza per proseguire la striscia positiva di risultati e, al contempo, mantenere la Juventus distante in classifica. Contro i brianzoli una partita speciale per Danilo D’Ambrosio che potrebbe essere titolare negli 11 di partenza scelti da Palladino.
I nerazzurri scenderanno in campo per trovare il 14esima risultato in campionato, dopo la battuta di arresto in Coppa Italia contro il Bologna che ha significato l’uscita dalla competizione.
Contro i biancorossi probabile la riconferma degli 11 che sono scesi in campo contro il Verona nello scorso match ad eccezione di Dimarco che potrebbe lasciare il posto a Carlos Augusto sulla fascia.
A centrocampo non verranno convocati tutti da Inzaghi, il tecnico nerazzurro oltre a dover stare attendo per Barella e Calhanoglu, diffidati entrambi, potrebbe fare a meno di Sensi. Il centrocampista, proprio ex, Monza, potrebbe dare forfait questa volta non a causa di un infortunio.
Marotta pronto a chiudere l’affare per Sensi
Potrebbe, infatti, dire addio alla maglia nerazzurra in questa finestra di mercato e partire nei prossimi giorni vista la stressa da parte di Marotta e Ausilio: il giocatore ha già dato il suo assenso al trasferimento.
Su di lui in primis il Leicester, club inglese, che vorrebbe portare il centrocampista in Premier League da questa finestra di mercato e avrebbe contattato l’Inter già nei giorni precedenti. I contatti nelle ultime ore sarebbe stati sempre più frequenti con le parti che avrebbero trovato un accordo.
A seguire il giocatore sarebbe stato contattato dalla società nerazzurra e avrebbe dato la conferma per il trasferimento immediato. Ora l’Inter sta aspettando che il Leicester avanzi la proposta ufficiale per concludere la trattativa.
Probabile che il club inglese avanzi un’offerta che si aggiri attorno alla richiesta minima di Marotta e Ausilio di 2 milioni di euro per accontentare entrambe le parti e concedere al centrocampista di trasferirsi prima di arrivare a giugno senza alcuna squadra.
Sensi, infatti, ha il contratto in scadenza a giugno 2024, per questo il giocatore si è convinto a cominciare una nuova avventura in Inghilterra così da poter continuare a giocare sperando di ritrovare la forma necessaria. Un’operazione ormai in dirittura d’arrivo per quanto riguarda l’Inter di Beppe Marotta.