La Juventus è pronta a lasciar partire uno dei suoi migliori talenti: diversi club di Serie A sulle sue tracce, servono meno di 5 milioni di euro per prenderlo subito.
Sono giorni importanti in ottica calciomercato. La sessione invernale in Italia è iniziata martedì 2 gennaio e si chiuderà il 1° febbraio alle ore 20, ma le big di Serie A si sono già mosse chiudendo i primi colpi in entrata e in uscita. L’Inter ha chiuso per Tajon Buchanan dal Club Brugge, il Napoli ha prelevato Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana, mentre il Milan ha ritrovato Matteo Gabbia e acquistato Filippo Terracciano dal Verona. La Juve, invece, è ancora ferma in entrata, ma si è mossa per quanto riguarda gli affari in uscita.
La Juventus è molto vicina alla chiusura dell’operazione per portare Tiago Djaló a Torino. Il difensore portoghese classe 2000 arriverà dal Lille, ma il giocatore sarà in Italia per svolgere le visite mediche soltanto settimana prossima. Un grande colpo di mercato da parte di Giuntoli che ha beffato il collega Beppe Marotta che voleva portarlo da tempo all’Inter. Ma Giuntoli si sta muovendo appunto anche per gli affari in uscita.
Il primo giocatore ad aver lasciato la Juventus in questa sessione di mercato è il difensore olandese Dean Huijsen. Il classe 2005 è stato ceduto in prestito secco di sei mesi alla Roma per crescere e trovare minutaggio in una realtà importante di Serie A. Vicinissimo al Frosinone, l’olandese ha poi accettato la corte della Roma, inseritasi in seguito vista la grossa emergenza in difesa che attanaglia il tecnico giallorosso José Mourinho.
Ma Huijsen non è l’unico bianconero che si avvia a una cessione in prestito: anche Moise Kean è pronto a salutare momentaneamente la Juve.
Moise Kean è pronto a trovare maggior spazio altrove. L’attaccante italiano classe 2000 vuole giocare con più continuità in vista dell’Europeo che si disputerà in Germania la prossima estate: strappare una convocazione dal ct Luciano Spalletti è l’obiettivo principale. In Serie A ci sono Fiorentina e Monza che hanno chiesto informazioni alla Juve per il prestito.
Inizialmente la dirigenza bianconera non era così convinta di cedere Kean a gennaio, ma è stato deciso di accontentare le richieste del ragazzo, vista anche l’esplosione di Kenan Yildiz. La Juve, però, non farà sconti: secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, per il prestito di sei mesi la Vecchia Signora chiede 2,5 milioni di euro più il pagamento dei sei mesi di stipendio che equivale a 1,5 milioni netti (leggermente superiore a 3 lordi). Un totale di circa 4 milioni complessivi per assicurarsi le prestazioni di Kean per questa seconda metà di stagione.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…