Victor Osimhen può dire addio al Napoli: il calciomercato può “distruggere” i sogni di gloria di De Laurentiis, va via senza la clausola.
L’attaccante nigeriano del Napoli è certamente uno dei migliori in Europa e intorno alla sua figura ruotano continuamente voci di mercato e di addio. In estate è stato vicinissimo a salutare gli azzurri, con l’Arabia Saudita che era diventata più di una chance e di una tentazione per l’ex Lille che solo poche settimane prima aveva vinto lo Scudetto.
Il futuro di Osimhen al Napoli è fortemente in bilico. Ha da poco rinnovato il suo contratto ma c’è anche una clausola rescissoria che rischia di portarlo via dalla Serie A dal prossimo 1° luglio.
Victor Osimhen e il Napoli non sono certi di continuare insieme. In questo momento della stagione la squadra azzurra è in crisi profonda di risultati, al nono posto in classifica e molto distante dalla zona Champions League. Dopo la vittoria dello Scudetto nessuno si aspettava questo trend negativo e nemmeno i calciatori erano forse pronti a questa discesa a picco.
Osimhen ora è in Coppa d’Africa e non potrà aiutare il suo Napoli per almeno un mese ma poi al suo ritorno si inizierà a parlare anche di futuro e di quali squadre possono acquistarlo in estate.
Osimhen ha firmato il rinnovo con il Napoli, inserendo anche una clausola rescissoria nel nuovo contratto. Il suo valore è stato fissato a 130 milioni di euro ma c’è un patto tra il presidente De Laurentiis e il calciatore nigeriano di andare via anche a cifre minori rispetto alla clausola rescissoria.
TMW, infatti, informa che tra l’entourage del nigeriano e il proprietario del Napoli c’è un gentleman agreement nel caso in cui arrivasse il Real Madrid. Se i Blancos dovessero bussare alla porta di Osimhen e del Napoli con un’offerta da 100 milioni di euro allora il suo addio sarà certo e a meno soldi rispetto a quella che attualmente è la clausola.
La squadra di Carlo Ancelotti ha bisogno di un nuovo centravanti e sta valutando diversi profili per l’estate, tra cui quello di Osimhen. Sulle tracce del numero 9 del Napoli ci sono anche le big inglesi pronte all’assalto, con Chelsea e Manchester United interessate già da tempo. Senza dimenticare l’Arabia Saudita, con i club della Saudi Pro League che sembrano intenzionati nuovamente a ricoprire d’oro il classe ’98.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…