La stagione da incubo del Milan non accenna a cambiare rotta: ennesima eliminazione, questa volta dalla Coppa Italia
Altra delusione, il Milan non produce calcio e continua a peggiorare la sua stagione. Alla luce della sconfitta in Coppa Italia contro l’Atalanta, la squadra di Stefano Pioli è in una situazione disastrosa: eliminazione ai gironi di Champions League, eliminazione ai quarti di finale di Coppa Italia e terzo posto in Serie A che sta stretto ai tifosi e a alla società.
La dirigenza rossonera dovrà, adesso, valutare per il meglio la posizione di Stefano Pioli sempre più in bilico. Il tecnico emiliano, infatti, non è più digerito dalla tifoseria che vorrebbe immediatamente l’esonero. I risultati di quest’anno sono tutt’altro che positivi ma ciò è un prodotto che si sta protraendo da molto tempo a questa parte.
Già dallo scorso campionato, infatti, la squadra allenata da Pioli era stata duramente criticata per non aver ottenuto risultati importanti in Serie A: se la Juventus non fosse stata penalizzata, i rossoneri sarebbero finiti quinti e perciò in Europa League. Se il paracadute semifinale di Champions gli ha salvato la panchina, ad oggi sembra che Pioli non possa riuscire ad aggrapparsi a nulla.
Disastro Milan, Pioli di nuovo in bilico
La prima parte della stagione 2023/24 è stata un vero e proprio incubo per i sostenitori del Milan che hanno dovuto sopportare infortuni, sfortuna ed ingiustizie. Su tutte la crisi difensiva è stata un qualcosa senza precedenti: il numero così alto di indisponibili ha fatto storcere il naso riguardo alla preparazione atletica svolta ad inizio del corrente anno calcistico.
Anche oggi contro l’Atalanta l’infortunio di Gabbia, appena richiamato dal prestito al Villarreal per sopperire all’emergenza, dopo quello subito da Florenzi nell’ultimo week-end di campionato in trasferta ad Empoli. Un’eliminazione in Coppa Italia caratterizzata anche dal rigore concesso ai bergamaschi, un episodio dubbio contestato dai tifosi sui social.
Oltre alle proteste nei confronti dell’arbitro, ci sono state anche le critiche all’indirizzo di Stefano Pioli di chi non vuole vederlo più senza se e senza ma sulla panchina del Milan: “ESONERATELO DOPO QUESTA PARTITA PLZ”. C’è chi lo ha ritenuto incapace di gestire i cambi e lo sviluppo della partita: Cambiati gli uomini ma non la disposizione tattica con Theo sempre centrale e Musah sempre a destra . PIOLI OUT“; “Come peggiorare una situazione già pessima con i cambi…basta Pioli”. Insomma per i tifosi l’esonero è già arrivato.