La Juventus pensa alla cessione, l’attaccante bianconero viene messo alla porta nella finestra del mercato invernale.
La Juventus vince contro la Salernitana anche in campionato, dopo il roboante 6-1 della Coppa Italia Allegri porta a casa un risultato positivo anche nella sfida di Serie A e mantiene la distanza ravvicinata con l’Inter.
I bianconeri, così, continuano la striscia positiva di risultati e arrivano a 15 tra campionato e Coppa Italia, dopo la sconfitta dello scorso 23 settembre contro il Sassuolo, chiudendo il girone d’andata al secondo posto e con 46 punti in totale.
Merito non soltanto della difesa impenetrabile formata dal trio Bremer, Danilo e Gatti ma anche dai rincalzi come Rugani, che sta dimostrando una crescita esponenziale. Dopo un primo sconforto a centrocampo per le assenze di Pogba e Fagioli, anche lì Allegri ha trovato la quadra.
Con Rabiot giocatore imprescindibile in mezzo al campo e i vari Locatelli, McKennie e Miretti, la Juventus ha mostrato solidità e concretezza a supporto degli attaccanti, su tutti Vlahovic e Chiesa.
Coppia titolare bianconera che, soprattutto all’inizio e nell’ultimo periodo sta vivendo un vero exploit. Un chiaro messaggio alle dirette avversarie per una squadra che sulla carta non ha la stessa qualità dei nerazzurri ma che può competere attraverso il sacrificio e l’abdicazione.
Come in difesa, anche in attacco la Juventus gode di una panchina solida che permette un ampio turnover nonostante quest’anno i bianconeri non abbiano particolari impegni. Quando non gioca la coppia titolare Chiesa-Vlahovic subentrano Milik e Kean.
Kean messo alla porta dalla Juventus
Due attaccanti tutt’altro che di seconda mano, ma mentre il polacco ha ormai 29 anni e sembra aver trovato la sua dimensione non si può dire lo stesso di Kean. Il giovane attaccante vorrebbe più spazio, ma a preoccuparlo maggiormente ci sarebbe l’arrivo in prima squadra di Yildiz.
Il fenomeno turco sta prendendo sempre più piede e sta acquistano la fiducia di Allegri scalando le gerarchie. Attualmente, infatti, il 18enne ha giocato già due partite da titolare scalzando definitivamente Kean.
Questo potrebbe indurre il giocatore a cambiare aria per trovare maggiore spazio. Ad accendere il mercato ci sarebbe l’interesse del Monza per l’attaccante, la società brianzola potrebbe avanzare un offerta per portare Kean in prestito almeno fino a fine stagione.
Ma Galliani non sembrerebbe l’unico ad aver messo gli occhi su di lui, anche la Fiorentina di Italiano e il Bologna di Thiago Motta potrebbero farsi avanti nei prossimi giorni dichiarando il proprio interesse.