Colpo di scena sul mercato per la Juventus, sta tornando un big: il bianconero sembra sempre più vicino ormai.
Nonostante la buona stagione che sta facendo la Juventus, la dirigenza non ha alcuna intenzione di interrompere qui il lavoro fatto fino ad ora e continua a lavorare cercando occasioni sul mercato che possano rinforzare la rosa in ottica presente ma anche futura.
Se da una parte i bianconeri non hanno particolari bisogni visto che l’unica competizione al di là del campionato è quella di Coppa Italia che prevederà soltanto un massimo di 3 altre partite dopo quella contro il Frosinone, vittoria permettendo, dall’altra c’è la necessità di trovare un rinforzo veloce a centrocampo
La perdita di Fagioli e Pogba ha alimentato un problema che la Juventus si porta da praticamente inizio della stagione ed è certo che in vista di ipotetiche assenze i bianconeri farebbero fatica.
Basti pensare a quando, come accadrà con il Frosinone, mancano giocatori fondamentali per gli equilibri come Rabiot. Il francese è un titolare inamovibile ma non può giocare tutte le partite da qui fino alla fine dell’anno, per questo c’è una forte necessità di trovare una soluzione il prima possibile.
Giuntoli e Manna potrebbero aver adocchiato il rinforzo giusto almeno per concludere i prossimi sei mesi e non rimanere scoperti a centrocampo. La dirigenza, infatti, sta riflettendo da tempo su un ritorno di un top.
Federico Bernardeschi, dunque, potrebbe essere l’innesto adatto visto che il giocatore conosce bene l’ambiente, la città e alcuni dei compagni che sono rimasti in squadra da quando è andato via.
Il giocatore è attualmente sotto contratto con il Toronto, nella MLS, almeno fino al 2026 ma il club canadese potrebbe aprire al prestito per qualche mese. Il campionato, inoltre, inizierà soltanto a fine febbraio per questo Bernardeschi al momento è libero.
L’affare sarebbe low cost: il centrocampista percepisce poco più di 6 milioni di euro ma il valore di mercato è calato drasticamente da quando è approdato in un campionato meno allenante. Per questo Bernardeschi potrebbe arrivare anche a titolo gratuito con la possibilità di ragionare su chi dovrà caricarsi del suo stipendio.
Fondamentale la duttilità del calciatore che all’occorrenza potrebbe anche giocare da terzino: con Allegri è già successo in passato con il centrocampista che si è prestato al ruolo e ha collezionato prestazioni di buon livello.
Per questo motivo l’addio di Kostic è possibile ma l’arrivo di Bernardeschi non è strettamente legato alla sua partenza. Intanto l’Arabia Saudita chiama il serbo e tentandolo con un’offerta cospicua.
Si intensificano le voci riguardo il ritorno di Ancelotti in Serie A. Non è più…
Il danese sembra essere ormai ai ferri corti con il Manchester United e potrebbe diventare…
Arrivano delle novità che riguardano il futuro di Lorenzo Lucca che potrebbe però complicarsi anche…
I bianconeri potrebbero piazzare una operazione importante in casa dei Ducali. Il giocatore ha ammesso…
L'esterno sta facendo molto bene con i felsinei. Le due big lo hanno messo nel…
Nonostante il casting per il ruolo di direttore sportivo sia ancora aperto, il Milan avrebbe…