Atto vergognoso durante la sfida di Coppa Italia tra Lazio e Roma, coinvolto un calciatore giallorosso: Edoardo Bove.
Il derby tra Lazio e Roma è valso il quarto di finale di Coppa Italia e ha visto sia ad inizio gara che a fine partita grande nervosismo. Il big match si è concluso con il risultato di 1-0 per i biancocelesti di Maurizio Sarri che, nel giorno del suo compleanno, si è regalato una delle vittorie più sentite della sua carriera. Passaggio del turno e semifinale: ennesima vittoria in Coppa Italia contro la Roma dopo la famosissima finale del 2013 decisa dal gol di Lulic e il pass strappato per la finale nel 2017.
Un finale vergognoso che ha visto prevalere il nervosismo di ambo le squadre piuttosto che il piano tecnico-tattico. Il primo espulso è stato un membro della panchina giallorossa che non ha preso bene alcune decisioni del direttore di gara: Daniele Orsato.
Nel corso dei minuti di recupero finali, però, atti tutt’altro che sportivi sono stati messi in mostra da Paredes, Pedro e Azmoun, su tutti, che hanno condizionato anche l’umore del match. Il primo ad esser buttato fuori dall’arbitro è stato Pedro per aver reagito in maniera troppo veemente ad un gesto di Paredes che è parso tirarlo per il collo. Tra l’altro l’ex Barcellona aveva appena rimediato un cartellino giallo a causa di perdite di tempo.
Allo scadere del match si sono resi protagonisti prima Azmoun che ha tirato uno schiaffo a Rovella e poi, dopo il fischio finale, Mancini si è lasciato scappare qualche parola di troppo. Entrambi i romanisti sono stati espulsi.
Al minuto 76 quando Edoardo Bove è stato sostituito da Stephan El Shaarawy, in un momento in cui la partita sembrava ancora lontana dagli episodi che hanno caratterizzato i minuti finali, è accaduto un fatto deplorevole che è stato ripreso dalle telecamere.
Durante la sostituzione il giovane centrocampista della Roma, Edoardo Bove, ha abbandonato il campo dall’altro lato rispetto alla posizione delle panchine e del quarto uomo.
Il 52 della Roma, nel momento in cui si stava avvicinando verso i cartelloni pubblicitari, è stato colpito da una bottiglia di vetro alla testa. Un gesto vergognoso e assolutamente da condannare che, a quanto pare, non avrebbe fortunatamente procurato danni al calciatore italiano.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…