Thiago Motta al Milan: l’annuncio che fa sognare

Nel prepartita della sfida tra Fiorentina e Bologna si è discusso anche del futuro di Thiago Motta.

Le soste natalizie sono ormai alle porte e anche il nuovo anno calcistico ha preso il via. La prima giornata del campionato del 2024 ci ha regalato grandi emozioni, con Inter e Juve che continuano a darsi battaglia, nonostante entrambe le gare, rispettivamente, contro Verona e Salernitana, sono state circondate da un’ondata di polemiche per via di alcuni episodi arbitrali piuttosto discutibili, soprattutto nel match di San Siro. Nei giorni precedenti però, sono andate in scena anche le gare della Coppa Italia, con il Milan di Pioli che ha dilagato contro il Cagliari di Ranieri per 4-1, aggiudicandosi dunque l’accesso ai quarti di finale.

Le parole sul futuro di Thiago Motta
Thiago Motta – Calciotactics – Lapresse

Oltre ai rossoneri ci saranno anche Roma, Lazio, Juve, Frosinone, Bologna, Atalanta e Fiorentina, con il club romagnolo che si sta sfidando in questi istanti contro la squadra di Vincenzo Italiano in quello che è il primo quarto di finale di questa edizione. Quella tra Fiorentina e Bologna è senza ombra di dubbio una sfida tra le squadre rivelazione di questa stagione, che stanno ottenendo ottimi risultati e che difficilmente molleranno la presa da qui al termine.

Di Vaio sul rinnovo di Thiago Motta: “Dovete chiedere a lui…”

Gran parte dei meriti vanno ai loro allenatori, con Thiago Motta che continua ad essere motivo di forte discussione negli ambienti di molti club di Serie A, da tempo sulle tracce dell’ex centrocampista dell’Inter. Ad averlo messo nel mirino ci sono club come: Juve, Napoli e Milan, con i rossoneri che sembrano essere quelli più intenzionati a concentrare le loro attenzioni sull’allenatore del Bologna.

Novità sul futuro di Thiago Motta
Thiago Motta – Calciotactics – Lapresse

 

Per i partenopei la prima scelta resta sempre Antonio Conte, così come per la Juve non sembrano esserci scenari differenti da Allegri. Ecco perchè i rossoneri sono in netta posizione di vantaggio qualora ci fosse la possibilità di intervenire in questa direzione.

Sul futuro di Thiago Motta si è espresso anche il dirigente ed ex calciatore rossoblù Marco Di Vaio, che ha rilasciato delle dichiarazioni nel pre partita della sfida contro i viola, dove è trapelata molta incertezza, che al tempo stesso accende le speranze dei tifosi rossoneri, desiderosi di vedere Thiago Motta sulla panchina del Milan a partire da giungo, con Pioli che sembra ormai destinato ad abbandonare il Duomo.

E’ sempre complicato, proviamo a fornire i migliori giocatori possibili al mister. Rinnovo Motta? Dovete chiederlo a lui. 

Gestione cookie