Brutte notizie per il club italiano, che dovrà rinunciare al giocatore per diverso tempo a causa dell’infortunio subito.
Sono state disputate le prime gare del 2024, con molte squadre italiane che hanno dato le risposte attese, come Juve e Inter, entrambe vittoriose, rispettivamente, contro Salernitana e Hellas Verona. Ma ad inaugurare il nuovo anno sono state anche le gare di Coppa Italia, con Milan–Cagliari che è stata la prima gara ufficiale del 2024. I rossoneri hanno annichilito la squadra sarda per 4-1, aggiudicandosi l’accesso ai quarti di finale, in programma contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
La vincente affronterà quella che passerà il turno nella sfida di questa sera tra Bologna e Fiorentina, dove a darsi battaglia saranno due delle squadre più in forma del nostro calcio. Tornando al campionato però, ci sono da registrare dei movimenti anche nella parte bassa della classifica, con la scontro diretto tra Lecce e Cagliari che è terminato con il punteggio di 1-1, oltre alle sconfitte di Salernitana ed Empoli, avvenute contro Juve e Milan.
I campani continuano, dunque, ad occupare l’ultimo posto in classifica, ma mantengono viva la possibilità di potersi salvare, anche in base a quelli che sono stati i risultati delle antagoniste, con Cagliari e Lecce che si sono annullate e con l’Empoli che è uscito distrutto dal confronto con il Milan.
I risultati di campo però non sono gli unici degni di nota, perché ci sono anche altre vicende che avvengono all’interno del rettangolo verde e che a volte, possono essere letali. Come quella che ha colpito il Cagliari, che nell’ultima uscita contro i pugliesi ha dovuto fare i conti con l’infortunio di un giocatore, il quale sembra andare incontro ad un lungo stop.
Il riferimento va ad Oristanio, che ha subito un infortunio nella sfida contro il Lecce e stando a quanto evidenziato dagli esami clinici, ne avrà per un lungo periodo. E’ stata infatti evidenziata una frattura composta del quinto metatarso del piede destro, per il quale però non è prevista alcuna operazione, ma solo una terapia conservativa, che potrebbe lasciarlo lontano dai campi per almeno due mesi. Di seguito la nota ufficiale del Cagliari.
‘A seguito di un trauma contusivo riportato nell’ultima gara, Gaetano Oristanio è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato la frattura composta del quinto metatarso del piede destro. L’infortunio richiederà un trattamento conservativo, il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter terapeutico‘.
Si intensificano le voci riguardo il ritorno di Ancelotti in Serie A. Non è più…
Il danese sembra essere ormai ai ferri corti con il Manchester United e potrebbe diventare…
Arrivano delle novità che riguardano il futuro di Lorenzo Lucca che potrebbe però complicarsi anche…
I bianconeri potrebbero piazzare una operazione importante in casa dei Ducali. Il giocatore ha ammesso…
L'esterno sta facendo molto bene con i felsinei. Le due big lo hanno messo nel…
Nonostante il casting per il ruolo di direttore sportivo sia ancora aperto, il Milan avrebbe…