L%E2%80%99Inter+spiazza+tutti%3A+subito+il+bomber+dalla+Serie+A
calciotacticsit
/2024/01/09/linter-spiazza-tutti-subito-il-bomber-dalla-serie-alinter-spiazza-tutti-subito-il-bomber-dalla-serie-a/amp/
Calciomercato

L’Inter spiazza tutti: subito il bomber dalla Serie A

Published by
Tatiana Digirolamo

L’Inter non ha intenzione di accontentarsi né sugli obiettivi da raggiungere né tantomeno sul calciomercato. I nerazzurri mettono nel mirino il bomber della Serie A

Dopo l’1-1 a Genoa l’Inter è ripartita da San Siro per la sua prima gara del 2024 e l’ha fatto contro l’Hellas Verona. Una partita sofferta, non dominata come la formazione di Inzaghi ormai ha abituato da inizio campionato, ma la cosa più importante erano i tre punti e i nerazzurri sono riusciti a portarli a casa, nonostante tutte le varie polemiche del caso. L’Inter resta al primo posto a più due dalla Juventus, tornata vincitrice dalla trasferta di Salerno.

Marotta punta il bomber della Serie A (lapresse) calciotactics.it

Adesso i nerazzurri si preparano alla ventesima giornata di Serie A contro il Monza, in attesa di giocare il loro primo obiettivo stagionale: la Supercoppa italiana. Quest’anno la competizione cambia format, niente più finale diretta, l’Inter, vincitrice della Coppa Italia sfiderà in semifinale la Lazio, scalata come seconda classificata  in campionato. La meta scelta per giocare la competizione è stata Riyad e il big match per capire chi sarà la seconda finalista si terrà venerdì 19 gennaio, la prima, tra Napoli-Fiorentina sarà decretata il 18 gennaio.

Marotta pensa a Simeone per l’attacco dell’Inter

Nonostante in casa Inter non ci si possa lamentare, visti i risultati e il titolo di campioni d’inverno conquistato dai nerazzurri nell’ultima giornata di campionato, Marotta ha comunque l’intenzione di rafforzare, dove possibile, la rosa della squadra durante questa finestra di calciomercato di gennaio.

Calciomercato Inter: spunta Simeone (lapresse) calciotactics.it

Il primo arrivo è stato quello del giovane esterno classe’99 Buchanan, preso soprattutto per sopperire alla mancanza di Cuadrado, che resterà fuori per un po’ a causa di un infortunio. Il giocatore è arrivato dunque soprattutto per rinforzare la fascia destra, però non è da escludere che la prossima mossa dei nerazzurri sia in attacco. Lautaro non è indistruttibile, potrebbe non giocare, come successo nelle ultime due gare, e il dato di appena un gol tra Arnautovic e Sanchez non soddisfa proprio nessuno.

Motivo per il quale l’Ad dell’Inter starebbe pensando di regalare ad Inzaghi una nuova alternativa per il reparto offensivo. Secondo quanto riportato da Rai Sport, infatti l’Inter starebbe pensando proprio a Simeone, centravanti del Napoli che in questa stagione non è soddisfatto dello spazio trovato. Nel caso in cui il club nerazzurro dovesse vendere Sanchez, allora l’ipotesi Cholito potrebbe trasformarsi proprio in qualcosa di concreto. Sempre Rai Sport ha inoltre evidenziato che tra le ipotesi per la mediana potrebbe ritornare anche una vecchia fiamma nerazzurra: Nandez, centrocampista del Cagliari.

Tatiana Digirolamo

Recent Posts

Infortunio Lucca: brutte notizie sui tempi di recupero

Arrivano delle novità che riguardano il futuro di Lorenzo Lucca che potrebbe però complicarsi anche…

11 minuti ago

Blitz dopo Parma-Juve: lo manda Buffon, scambio decisivo

I bianconeri potrebbero piazzare una operazione importante in casa dei Ducali. Il giocatore ha ammesso…

3 ore ago

Dal Milan al Napoli: c’è il sì, si chiude per Orsolini

L'esterno sta facendo molto bene con i felsinei. Le due big lo hanno messo nel…

3 ore ago

Il “nuovo Chiellini” firma con il Milan: accordo raggiunto per giugno

Nonostante il casting per il ruolo di direttore sportivo sia ancora aperto, il Milan avrebbe…

5 ore ago

Serie A, Gilardino nuovo allenatore: firma con una big per l’Europa

In maniera del tutto inattesa Alberto Gilardino, dopo la fine della sua parentesi al Genoa,…

7 ore ago

Ancelotti torna in Serie A: niente Brasile, svolta improvvisa

Carlo Ancelotti a sorpresa può sbarcare in Serie A dal momento che è inevitabile, ormai,…

18 ore ago