Moise Kean può lasciare la Juventus in prestito nel corso della sessione di mercato di gennaio: arriva una richiesta dalla Serie A.
Nel weekend dell’Epifania, quello che ha chiuso le festività natalizie, si è giocato il diciannovesimo turno di Serie A, l’ultimo del girone di andata. L’Inter, grazie a una vittoria al cardiopalma (e parecchio discussa) contro il Verona, si è aggiudicata il titolo di campione d’inverno, a discapito della Juventus, vittoriosa a sua volta per 2-1 con la Salernitana sempre grazie a un gol nel finale di Dusan Vlahovic.
La sfida a distanza tra Inter e Juventus per il primo posto non tende a fermarsi e, salvo sorprese, sarà una costante anche per il girone di ritorno. Ma per reggere questo duello, si dovrà agire sul mercato. L’Inter ha già chiuso il primo colpo in entrata, acquistando dal Club Brugge l’esterno canadese classe ’99 Tajon Buchanan. La Juve invece è vicina a Tiago Djaló, difensore portoghese classe 2000 del Lille, cercato anche proprio dall’Inter. Ma occhio anche alle cessioni in casa bianconera: Moise Kean è nella liste dei calciatori in uscita.
Il momento in casa Juve è tutt’altro che negativo. La squadra di Max Allegri sta ottenendo risultati importanti tra campionato e Coppa Italia e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Inoltre, nelle ultime settimane è sbocciato definitivamente il talento di Kenan Yildiz, gioiellino turco classe 2005 che sta impressionando tutti. La sua esplosione, fatta anche di due gol tra campionato e coppa, ha però ridotto lo spazio a Moise Kean.
L’attaccante italiano è attualmente infortunato per la frattura della tibia che lo tiene fermo dallo scorso 14 dicembre. Ma al suo rientro si potrebbero aprire le porte della cessione in prestito. La volontà dell’attaccante è quella di giocare con continuità in vista degli Europei che si terranno in Germania la prossima estate. E la Juve è disposta ad accontentarlo.
Nelle ultime settimane si sono interessate a lui diverse squadre di Serie A come Fiorentina e Bologna. Ma, come riportato nella giornata di ieri da Sportitalia, l’ultima ad aver fatto una richiesta alla Juve è il Monza di Raffaele Palladino, alla ricerca di un nome importante per l’attacco. L’operazione sarebbe quella di un prestito secco fino a giugno. La palla ora passa a Kean e alla Juventus, con Galliani che aspetta al varco pronto a chiudere un grande colpo per questa seconda metà di stagione.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…