Allegri può mandare via Inzaghi dall’Inter: la possibile combinazione che vedrebbe l’ex Lazio lontano da Milano
L’Inter e la Juventus stanno vivendo una grande stagione all’insegna dei continui successi che portano entrambo le compagini ai vertici della Serie A. Da una parte una squadra che ha strappato il pass per gli ottavi di Champions, dall’altra la Vecchia Signora che ha come obiettivo anche la Coppa Italia dopo l’esclusione annuale dalle competizioni internazionali voluta dalla Uefa.
I nerazzurri conducono a 48 punti ma il gol last minute di Dusan Vlahovic all’Arechi contro la Salernitana del fratello di Simone, Pippo Inzaghi, ha riaccorciato le distanze a 2 punti. Date le premesse di questa prima parte di stagione con i nerazzurri campioni d’inverno e la Juventus seconda, entrambe sembrano essere destinate ad una stagione sicuramente positiva.
L’ostacolo è, però, sempre dietro l’angolo e la società di Zhang vuole tutelarsi per il futuro mettendo in guardia Inzaghi, il quale, ha l’obbligo di svolgere un campionato con un unico scopo: aggiungere la seconda stella al logo nerazzurro, portare a Milano il 20esimo scudetto.
Obiettivo difficile ma non impossibile per una squadra che di qualità ne ha, eccome, sia tra gli 11 titolari che in panchina: il gol al 93esimo di Davide Frattesi contro l’Hellas Verona ne è una dimostrazione seppur da quella posizione sia più difficile sbagliare che timbrare il cartellino.
Nonostante l’obiettivo della Juventus sia quello di qualificarsi alla prossima e nuova Champions League, i 46 punti conquistati in Serie A sono abbastanza per aumentare l’ambizione tricolore dei bianconeri che a suon di corto muso sono riusciti a racimolare punti pesanti e decisivi ai fini della classifica.
Ad oggi l’obiettivo è chiaro e tondo: Allegri vuole fare lo sgambetto ad Inzaghi. Una stagione senza trofei, infatti, potrebbe essere fatale per il mister di Piacenza che deve assolutamente continuare con forza lo spalla a spalla con la Vecchia Signora. In caso di disastro nerazzurro, secondo alcune indiscrezioni, la società interista potrebbe virare proprio su Massimiliano Allegri.
Il tecnico livornese potrebbe giocare un ruolo fondamentale, ovviamente, in questa stagione come sta già facendo ma anche per il futuro suo e quello del collega nerazzurro. Un’indiscrezione rilasciata dal giornalista Fabio Santini, nella diretta Twitch di Tv Play, ha dichiarato: “Allegri? Potrebbe diventare un obiettivo dei nerazzurri se andasse via da Torino”. Un trasferimento che avrebbe del clamoroso ma che, almeno al momento, è lontano dalla realtà. Anche se nel calcio, e soprattutto nel calciomercato, mai dire mai.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…