Va in America: potrebbe essere stata l’ultima in Serie A

Addio Serie A: va in MLS
Lascia la Serie A: l’MLS è dietro l’angolo (LaPresse) – Calciotactics.it

Dalla Serie A all’MLS. Questo quanto emerso dalle ultime news di mercato, con il calciatore che potrebbe lasciare a  breve l’Italia.

Superata la prima giornata del 2024 in Serie A, coincisa anche con l’ultimo turno del girone d’andata. Il week-end di calcio italiano ha dunque regalato fin troppe emozioni ai vari tifosi ed appassionati, passati dal salvataggio in extremis del Bologna alla sconfitta della Fiorentina, con annessa vittoria tra le polemiche dell’Inter. Strappa dunque il Milan contro l’Empoli nonché la Juventus sul campo della Salernitana, con il successo bianconero al novantesimo che ha lasciato poi ampio spazio al pari dell’Olimpico fra Roma e Atalanta, in una sfida già indirizzata in ottica Champions.

A fungere però da vero e proprio match di giornata, senz’altro la sfida fra Torino e Napoli, che ha visto nuovamente i Campioni d’Italia capitombolare, questa volta con un pesante 3-0 impresso sul tabellino. Un tris granata arrivato quindi senza neanche l’ausilio sul campo di Nemanja Radonjic, che potrebbe aver vissuto proprio contro gli azzurri la propria ultima esperienza in Serie A.

Radonjic verso l’MLS, le ultime sul serbo

Genio e sregolatezza quanto racchiuso nello spirito di Nemanja Radonjic, a conti fatti uno dei calciatori più forti tecnicamente appartenenti alla nostra Serie A. Il serbo, capace di svariare su tutto il fronte offensivo come ala destra e sinistra, trequartista o mezzapunta, lo ha infatti dimostrato a inizio stagione, dove ben 3 reti arrivarono per la gioia di un Torino all’epoca in fase calante. Poi, come al solito, i soliti problemi extra-campo di un calciatore che ama la movida notturna quasi quanto il verde terreno da gioco, che hanno portato Ivan Juric ad escluderlo dalla rosa salvo poi reintegrarlo senza particolari picchi nel minutaggio.

Addio Serie A: va in MLS
Radonjic verso l’MLS: le ultime di mercato (LaPresse) – Calciotactics.it

Dal 27 novembre al 7 gennaio infatti, Radonjic ha  collezionato soli 15 minuti in Serie A, dopo ben due incontri passati interamente in panchina nonché due mancate convocazioni, culminate nei problemi fisici che lo hanno tenuto via dal campo durante Torino-Napoli. Problemi fisici che i più maliziosi hanno anche attribuito alle recenti scie di mercato, che vedrebbero il serbo via dall’Italia già da gennaio. Secondo TMW infatti, il Torino avrebbe dato il via libera per la cessione in prestito di Radonjic, profilo che attualmente fa gola a due club della nostra Serie A come Monza e Salernitana.

Sempre secondo il sopracitato forum di mercato però, in corsa vi si sarebbero clamorosamente aggiunti anche i San Jose Earthquakes, disposti a portare il fantasista in MLS addirittura a titolo definitivo. Un’opzione che intriga alquanto il Torino, che grazie a tale occasione si libererebbero della grana Radonjic sin da subito intascando anche una somma vicina ai 4 milioni (2 in più rispetto a quanto spesi in estate per l’acquisto del serbo). Da capire le volontà del calciatore.

Gestione cookie