Numerosi infortuni stanno colpendo i calciatori di Serie A in questo periodo, a causa anche dell’elevato sforzo fisico
Il Campionato di Serie A è giunto al primo giro di boa: lo scorso weekend, infatti, si è concluso il girone d’andata, con una classifica che sta iniziando a delinearsi, ma che può presentare ancora diversi colpi di scena. La lotta Scudetto si presume durerà fino a fine stagione, con Inter e Juventus che si contendono il titolo. Il Milan ormai sembrerebbe aver consolidato il terzo posto, mentre per le altre posizioni in Europa è lotta a 5, con il Napoli che può ancora inserirsi. Anche nella parte bassa della classifica ci sono numerose squadra che lottano per la salvezza.
Ciò che ha caratterizzato di più questo girone d’andata sono stati i numerosi infortuni che hanno colpito diversi giocatori, in primis quelli del Milan: da inizio stagione, infatti, i rossoneri hanno subito in totale quasi 35 infortuni. Il troppo carico di lavoro sta richiedendo uno sforzo fisico eccessivo tale per cui dopo un pò di tempo i giocatori sono costretti a fermarsi, e le condizioni climatiche invernali non aiutano affatto il recupero.
Anche nell’ultima giornata di Campionato disputata si sono verificati alcuni infortuni: uno di questi lo ha subito il portiere del Monza Michele Di Gregorio. Il giovane portiere è uscito al 41′ del primo tempo durante la sfida tra Frosinone e Monza, dopo uno scontro fortuito con il centrocampista avversario Harroui.
In un primo momento per l’estremo difensore cresciuto nelle giovanili dell’Inter si temeva il peggio, ovvero l’interessamento del ginocchio, considerato che è uscito dallo stadio in stampelle. Dopo alcuni accertamenti, però, è stato confermato che per Di Gregorio si tratta solo di una forte contusione alla coscia sinistra, che però lo costringe a rimanere fuori dal campo fino ad inizio gennaio.
Brutta tegola dunque per la squadra allenata da Palladino, che perde uno dei pilastri della sua formazione: Di Gregorio, infatti, anche nella prima parte di stagione si è confermato un portiere sicuro e all’altezza della categoria, meritandosi qualcosa di più.
L’estremo difensore salterà dunque la partita casalinga contro la squadra che lo ha cresciuto, l’Inter, la trasferta di Empoli e la partita contro il Sassuolo. Di Gregorio potrà ritrovare la titolarità contro l’Udinese,
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…