Attimi di paura durante una finale, con la partita che è stata sospesa davanti al fiato sospeso delle persone presenti allo stadio
In Europa così come nel resto del mondo, proseguono i campionati calcistici, in attesa della pausa estiva, che avrà come protagonisti tanti eventi sportivi: gli Europei in Germania, la Coppa America e le Olimpiadi di Parigi. Una serie di manifestazioni che si susseguono nel tempo, per dare la possibilità ai tifosi di seguire i vari eventi e garantire puro spettacolo.
Nel frattempo, in alcune parti del mondo si stanno già giocando delle finali: tra due settimane, per esempio, è il turno della Supercoppa italiana, con quattro squadre del campionato di Serie A che si giocheranno il trofeo nel nuovo format. Inter, Lazio, Fiorentina e Napoli le partecipanti, che voleranno in Arabia per disputare le fasi finali.
Per le finali di Champions, Europa e Conference League c’è da attendere ancora qualche mesetto, con le partite delle finali che si devono ancora definire. Nel frattempo, però, in Qatar si è giocata proprio sabato la finale della Qatar Star Cup.
Qatar, malore in campo per un calciatore: le condizioni
Lo scorso sabato sei gennaio si è giocata la finale della Coppa delle Stelle del Qatar, una competizione calcistica qatariota nata nel 2009. A scendere in campo sono state l’Umm-Salal e l’Al Arabi, squadra in cui è approdato il centrocampista italiano Marco Verratti dopo essere stato svincolato dal Paris Saint Germain. La squadra dell’italiano si è dovuta arrendere ai rigori, perdendo così il titolo: nei minuti regolamentari del match, le due squadre si erano portate sul risultato di 4 a 4, decisivi dunque i rigori.
Nei minuti iniziali del match, però, è successo qualcosa di preoccupante: al minuto 17, il calciatore franco-algerino Delort, dell’Umm Salal, che pochi minuti prima aveva siglato la rete del vantaggio, è caduto a terra dopo aver fatto qualche giro su se stesso e ha cominciato ad avere delle convulsioni.
L’arbitro ha subito fermato il gioco, richiamando l’attenzione dello staff medico e delle squadre di soccorso, che sono riuscite ad intervenire prontamente. Nel frattempo, tutto lo stadio è rimasto in silenzio in attesa di capire le condizioni dell’attaccante ex Marsiglia, che poco dopo si è rialzato e ha ripreso a giocare, salvo essere sostituito prima della fine del match.
Grande spavento dunque per tifosi, compagni e staff, che sono rimasti in apprensione per qualche minuto: tempestivo l’intervento dei medici.