Moise Kean potrebbe partire in prestito nel calciomercato di gennaio. Ora è spuntato anche il nome di una squadra di Serie A.
Il calcio è strano per davvero. Ci sono situazioni che mutano in un istante, altre che invece sembrano essere inossidabili. È questo il caso di Moise Kean, attaccante classe 2000 della Juventus. Kean era stato uno dei migliori della Vecchia Signora nella primissima parte di stagione, tanto da arrivare a far sedere in panchina Vlahovic e Chiesa. Infatti, dopo un avvio scoppiettante degli ex Viola, le micce della coppia offensiva della Juve si sono bagnate, facendoli restare a secco per un po’. In quella finestra si era infilato bene Kean, da sempre uno dei preferiti di Massimiliano Allegri.
Tuttavia una finestra di ottime prestazioni non basta alla Juventus, soprattutto dopo l’esplosione del talento di Kenan Yildiz. In più considerando come Vlahovic si sia sbloccato e come Chiesa sia, stop a parte, tornato la furia degli scorsi anni pur senza segnare. Così Kean è passato da prima scelta a quinto attaccante, complice anche il problema alla tibia. Infatti è chiaro che Vlahovic e Chiesa siano i due titolari, Milik la torre bianconera e Yildiz la carta in più dell’arsenale di Allegri. Così Kean, sempre più a margine del progetto di Madama, potrebbe partire in prestito a gennaio, restano però in Serie A.
Mercato Juve – Moise Kean, c’è la Fiorentina
Moise Kean potrebbe passare da uomo di Allegri e ceduto in meno di un paio di mesi. Infatti l’attaccante classe 2000, complice il problema alla tibia per cui è ora out, è finito ai margini delle rotazioni offensive della Juventus. L’esplosione di Yildiz e le ottime prestazioni di Vlahovic stanno aiutando i bianconeri, ma non Kean. Infatti l’attaccante Azzurro potrebbe partire in prestito in questa finestra di mercato, restando in Serie A. Secondo Repubblica, la Fiorentina sarebbe la squadra che avrebbe le maggiori pretese nei confronti dell’ex PSG ed Everton.
Calciomercato Fiorentina – Tutto sull’attaccante della Juventus
La Fiorentina di Vincenzo Italiano naviga attualmente in quel mucchio che vede tante squadre a lottare per l’Europa. In particolare la Viola è al momento al quarto posto, posizione che le consentirebbe l’approdo in Champions League. Tuttavia serve qualcosa in più nel reparto offensivo dei toscani, considerando la condizione di Nico Gonzalez e le prestazioni tutt’altro che felici di Nzola. Per questo motivo, secondo Repubblica, la Fiorentina starebbe seriamente pensando a Moise Kean in prestito da gennaio fino alla fine della stagione. L’attaccante della Juventus, abile nell’attaccare la profondità, darebbe così un’arma in più a Vincenzo Italiano per la sua rincorsa alla Champions League. L’Europa che conta non così lontana ed il connubio potrebbe fare bene ad entrambi.