Per il primo match del girone di ritorno della Serie A, la Juventus dovrà rinunciare a due giocatori: il motivo
La Juventus di Massimiliano Allegri conquista la sua seconda in pochi giorni contro la Salernitana: in Coppa Italia non c’è stata storia e i bianconeri, dopo un avvio in salita a causa dello svantaggio subito nei minuti iniziali, hanno battuto la squadra di Inzaghi con un netto 6 a 1, conquistando l’accesso ai quarti di finale della competizione.
In Campionato, la Juve doveva rispondere alla vittoria dell’Inter sull’Hellas Verona per cercare di non perdere terreno dai nerazzurri e così è stato, seppur dopo una partita sofferta: anche in questa occasione, è la Salernitana a trovare la rete del vantaggio nel finale del primo tempo grazie al gol di Maggiore. Nei minuti iniziali della seconda frazione, lo stesso centrocampista della squadra campana viene espulso per doppia ammonizione, lasciando così in dieci la Salernitana. Qui la Juve trova un po più di coraggio, trovano il pareggio con Iling-Junior e il gol vittoria al 90* di Vlahovic, che regalano ai bianconeri i tre punti.
Salernitana-Juventus, guai per Allegri: salteranno il Sassuolo
La vittoria contro la squadra di Pippo Inzaghi ha ristabilito i due punti di distacco dall’Inter: la squadra di Massimiliano Allegri chiude così il girone d’andata da seconda in classifica, dietro ai nerazzurri.
Nonostante la gioia della vittoria, Allegri per la prossima partita di Serie A, contro il Sassuolo, dovrà rinunciare a due giocatori importanti della sua rosa: Federico Gatti e Weston McKennie. Entrambi diffidati, entrambi ammoniti durante la gara contro la Salernitana, entrambi costretti a saltare la sfida allo Stadium contro i neroverdi.
Se contro il Sassuolo non ci saranno il difensore italiano e il centrocampista statunitense, Allegri ritroverà invece il centrocampista Manuel Locatelli, che ha saltato per squalifica la trasferta di Salerno. Tra la sfida con la Salernitana e quella con il Sassuolo, la Juventus scenderà in campo contro il Frosinone nel quarto di finale di Coppa Italia: quasi sicuramente, Gatti e McKennie scenderanno in campo in vista della squalifica nella prossima giornata di Serie A.
Juventus-Sassuolo si giocherà martedì 16 gennaio, alle ore 20:45: oltre agli squalificati, Allegri dovrà valutare le condizioni di Alex Sandro e Federico Chiesa, non convocati per la trasferta contro la Salernitana. Quest’ultimo è sotto osservazione per un dolore al ginocchio che due anni fa subì l’operazione dopo la rottura del crociato.