Colpo di scena nel post partita di Inter-Verona, ancora polemiche sull’arbitraggio e spunta un retroscena incredibile.
Non accennano a placarsi le polemiche riguardo Inter-Verona, la partita che si è giocata a San Siro vinta dai nerazzurri all’ultimo respiro, anche grazie al rigore sbagliato da parte degli ospiti.
Gli uomini di Inzaghi hanno portato a casa il 13esimo risultato positivo di fila continuando a macinare punti e tenendo distante la Juventus nonostante il mezzo passo falso contro il Genoa. L’ultima volta che l’Inter ha perso, infatti, risale al 27 settembre quando i nerazzurri hanno subito la sconfitta per mano del Sassuolo.
Tempi ormai lontani per una squadra che sembra aver scacciato anche l’ultimo periodo buio dovuto all’uscita dalla Coppa Italia contro il Bologna, una sconfitta che ha lasciato il segno e che ha scalfito anche solo per poco le certezze nerazzurre. Il risultato, come detto, è stato il pareggio di Marassi e il nuovo aggancio dei bianconeri.
Un andamento che rischiava di essere confermato visto il pareggio sfiorato. Nonostante l’Inter abbia vinto, infatti, la partita porta con sé evidenti strascichi sia per la gestione in sé che per l’arbitraggio, ancora una volta al centro delle polemiche.
Sotto la lente d’ingrandimento non soltanto l’errore di Henry dal dischetto che manca il definitivo pareggio e regala la vittoria all’Inter, con tanto di post per denunciare gli insulti e le minacce recapitate al giocatore francese alla sua famiglia. Ma anche un episodio in particolare che sarebbe accaduto verso il finale di partita.
L’azione del gol di Frattesi, che ha portato alla vittoria i suoi, sarebbe viziata da un fallo di Bastoni nei confronti di Duda: una gomitata che influisce sulle dinamiche della rete ma che non è stata percepita in alcun modo dalla terna arbitrale.
Il gesto ha scatenato l’ira dei tifosi ma soprattutto della dirigenza veronese, che ha denunciato platealmente alzando la voce in diretta televisiva la negligenza dell’operato arbitrale. A innescare ancora più rabbia ci sarebbe un confronto avvenuto nel post partita.
Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport Pinzani, coordinatore dei rapporti con le società dell’Aia, si sarebbe reso conto dell’errore fatto in campo da Fabbri e sarebbe andato a spiegare la dinamica che avrebbe portato all’errore per il mancato utilizzo del Var. Una situazione bollente che continua a tenere banco in queste ore.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…