Il Bayern Monaco sta cercando un’altra soluzione per Matthijs de Ligt: non è più centrale nel progetto di Tuchel e verrà inserito nello scambio.
Il difensore olandese ha perso la strada maestra, sembra essere involuto rispetto al passato e il lavoro con Thomas Tuchel non sembra assolutamente calzare a pennello sulle sue qualità. Con l’arrivo di Kim Min-Jae è diventato uno dei panchinari di lusso del Bayern Monaco e non è più riuscito a prendersi la titolarità che sembrava essere “d’ufficio” per un calciatore del suo calibro.
Il futuro di Matthijs de Ligt è tutto da scrivere e potrebbero esserci novità a stretto giro per l’olandese classe ’99 che ha ancora tanto da dare e dimostrare al mondo del calcio.
Il calciomercato è terreno di caccia alle occasioni per tutti i club che intendono migliorare le rispettive rose e lo è anche per i top club che non possono permettersi di spendere cifre enormi. Per questo motivo spesso e volentieri si sta adoperando anche l’opzione di scambio di cartellini con conguaglio economico per convincere a cedere calciatori di un certo calibro ma non lasciare scoperto il reparto alla squadra che cede.
E in una di queste situazioni ci può finire anche Matthijs de Ligt, ma non per gennaio bensì per l’estate. L’olandese è sul piede di partenza dalla Baviera e verrà sostituito da un altro difensore di gran livello.
Secondo quanto riferisce Marca, infatti, il Bayern Monaco ha intenzione di prendere Ronald Araujo dal Barcellona per completare la difesa. Il centrale uruguayano è altrettanto giovanissimo ma sta dimostrando qualità che piacciono molto a Thomas Tuchel e che secondo il tecnico tedesco possono essere più interessanti di quelle di de Ligt.
Per questo motivo si può aprire la trattativa per lo scambio tra Bayern Monaco e Barcellona tra de Ligt e Araujo, più un conguaglio economico a favore del club catalano. L’olandese ha il contratto in scadenza nel 2027 ma non è più centrale nel progetto bavarese: potrebbe, però, diventare fondamentale per la rinascita che sta mettendo in atto il Barcellona da un paio di stagioni.
L’opzione Barcellona è molto gradita a de Ligt che già in passato fu vicino ai blaugrana, prima di accettare la Juve e ora può ricominciare da zero in un progetto che lo vedrebbe centrale e determinante per Xavi. La Serie A invece resterà a guardare perché non ci sono le disponibilità economiche per tutti i top club di andare a puntare su un calciatore così importante.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…