Follia in Serie C: entra in campo ed aggredisce il portiere avversario

Brutto episodio quello capitato in un match di Serie C: il padre di un calciatore entra in campo e tira un pugno ad un avversario

Con l’inizio del nuovo anno, proseguono anche i campionati italiani: la Serie A quest’anno, durante il periodo natalizio, non si è mai fermata, anzi, l’ultima giornata del girone d’andata si è conclusa nel primo weekend dell’anno. La Serie B ripartirà venerdì 12 gennaio, dopo due settimane di stop. A distanza di 15 giorni dalle ultime partite, poi, sono ripartiti questo weekend anche i gironi di Serie C.

Serie C, pugno al giocatore
Pallone LaPresse calciotactics.it

A comandare i tre gironi del campionato di Lega Pro sono Mantova, Cesena e Juve Stabia: i virgiliani torneranno in campo lunedì contro il Padova, che si trova distante 4 punti in classifica. Il Cesena ha conquistato la vittoria contro Olbia, confermandosi in vetta alla classifica, mentre la Juve Stabia si è fermata davanti ai propri tifosi conquistando solamente un punto.

Le classifiche, a metà stagione, non sono per niente delineate e in questa seconda parte di campionato i colpi di scena sono dietro l’angolo, con le squadre che tenteranno il tutto per tutto per ottenere la promozione nel campionato maggiore di Serie B.

Serie C, brutto episodio in Cesena-Olbia: l’accaduto

Questo pomeriggio, all’Orogel Stadium di Cesena si è giocato il match tra Cesena e Olbia: i bianconeri erano chiamati a rispondere alla vittoria della Torres per riprendersi il primo posto, contro un’Olbia penultima in classifica. La partita è terminata con il risultato di 1 a 0 per i padroni di casa, ma nel finale di partita la festa è stata rovinata da un brutto gesto.

Come si può notare dai video in circolazione sul web e come riportato da LaCasaDelloSport, subito dopo il triplice fischio dell’arbitro un uomo ha scavalcato la recinzione e si è diretto al centro del campo, dove si trovavano le due squadre, scaglionando un pugno al portiere dell’Olbia Filippo Rinaldi.

Cesena-Olbia, pugno al portiere
Cesena-Olbia (screenshot) – calciotactics.it

L’uomo che ha compiuto questo gesto è il padre di un calciatore del Cesena, Cristian Shpendi: il motivo non è ancora ben chiaro, ma sarebbe riconducibile ad un grave fallo di gioco ai danni proprio del figlio. Dopo aver sganciato il pugno al volto al portiere dell’Olbia, l’uomo ha tentato di avvicinarsi più volte a Rinaldi, venendo però allontanato dalle forze dell’ordine.

Un gesto che sicuramente porterà a delle sanzioni nei confronti del padre del giocatore, papà anche del classe 2003 Stiven Shpendi in forza all’Empoli.

Gestione cookie