Lo scontro diretto tra Roma e Atalanta termina con il risultato di 1-1: a Koopmeiners risponde Dybala su rigore
L’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie A si è conclusa con lo scontro diretto tra Roma e Atalanta, terminato con il risultato di 1 a 1.
succede tutto nel primo tempo, quando a passare in vantaggio è la squadra di Gasperini con un colpo di testa di Koopmeiners. Nei minuti finali del primo tempo, è Paulo Dybala a ristabilire il pareggio grazie alla realizzazione del rigore concesso alla Roma. Con il pareggio, l’Atalanta raggiunge il sesto posto mentre la Roma rimane bloccata all’ottavo, dietro un solo punto dalla Lazio.
Una partita sicuramente ricca di emozioni, come ci si aspettava: tante occasioni da una parte e dall’altra, tanto agonismo e tanta voglia di vincere. Alla fine l’1 a 1 è più che giusto per entrambe, con la Roma che forse nel finale meritava qualcosina in più.
La prossima settimana, la Roma affronterà a San Siro il Milan di Stefano Pioli, senza il proprio allenatore in panchina: nei minuti di recupero di Roma-Atalanta, infatti, Mourinho è stato espulso dall’arbitro Aureliano a seguito delle proteste insistenti dell’allenatore portoghese.
Lo stesso Mourinho ha tardato a lasciare il terreno di gioco, in segno di protesta nei confronti del direttore di gara. Al termine della gara, inoltre, il tecnico portoghese era atteso ai microfoni di DAZN per rilasciare l’intervista ma, come fatto sapere dall’ufficio stampa della Roma, nessun tesserato giallorosso ha rilasciato dichiarazioni, con Mourinho che ha lasciato lo stadio appena pochi minuti dopo il triplice fischio.
Non c’è da stupirsi in merito alla decisione presa dalla Roma, considerato che non è la prima volta che il tecnico giallorosso salta l’intervista post-partita: la stessa circostanza si verificò dopo Roma-Fiorentina, per esempio. Una situazione ormai nota, che si sarebbe già potuta prevedere nel momento in cui Mourinho è stato espulso.
L’allenatore della Roma siederà regolarmente in panchina per la sfida di Coppa Italia contro la Lazio, valida per il passaggio in semifinale della competizione, visto che le squalifiche del Campionato non si compensano in Coppa. Sarà il giudice sportivo ad imputare il numero di giornate di squalifica, in base anche al referto dell’arbitro.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…