Geoffrey Moncada ha avuto modo di esprimere le sue idee sul mercato rossonero prima della vittoria ad Empoli.
Una vittoria importante per il Milan. Una vittoria utile per mantenere un contatto con la Juventus, seconda in campionato, e per non sprofondare nel baratro della Serie A. Prima della vittoria per 0-3 del Milan ad Empoli Moncada, responsabile scounting del Milan, ha avuto modo di parlare del calciomercato e di quello che potrà succedere in futuro.
Il 2024 è appena alle porte e il Milan però sembra averlo iniziato nel migliore dei modi. Dopo la sfiducia di molti verso Pioli il suo Milan sta cercando di rialzare lentamente la testa. La vittoria contro l’Empoli è importante per i rossoneri. Prima del match Geoffrey Moncada ha avuto modo di parlare ai microfoni di Sky Sport, al centro del suo intervento c’è soprattutto il calciomercato e i nuovi probabili acquisti di Gennaio.
Il capo scouting del Milan sta portando avanti un buon lavoro. Dopo il mercato ottimo dell’estate scorsa assieme a Furlani ora è il momento di investire al meglio su quello invernale. Il primo acquisto è già arrivato, si tratta del giovane profilo di Terracciano, ora però si punta anche a Brassier per la difesa.
Ai microfoni di Sky Sport, Moncada, ha esordito così sul nuovo acquisto rossonero, parlando anche poi del nuovo possibile obiettivo Lilian Brassier:
“Terracciano? Giocatore che seguiamo da due anni, jolly difensivo. Può giocare terzino destro sinistro o mezzala. Ha un buon fisico, siamo contenti. Brassier lo conosco da 5 anni, giocatore interessante ed è sulla nostra lista. Non abbiamo alcun accordo però”.
Così Geoffrey Moncada esce allo scoperto sull’interesse verso Lilian Brassier. Il difensore francese classe ’99 è un chiaro obiettivo per una difesa decimata a causa degli infortuni dove, ovviamente, serviranno interventi mirati per quel reparto.
Moncada conosce già bene il profilo avendo lavorato in Francia in passato, al Monaco, ed essendo stato a contatto con il calcio francese, dove Brassier gioca fin dalle giovanili. Si tratta di un difensore centrale dotato di un’ottima fisicità che può ricoprire anche i ruoli di terzino e centrocampista di sinistra.
Il suo basso valore di mercato, di appena 8 milioni di euro, costituisce un plus per quello che potrebbe essere un buon affare sia in chiave di età ma anche di risparmio per le casse rossonere. Dunque il Milan rimane attento e vigile sul mercato e, nelle prossime settimane, occhio a possibili nuove ufficialità in casa Milan.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…