Dopo aver militato per diversi anni nel nostro campionato, l’ex calciatore del Napoli Lorenzo Insigne potrebbe fare ritorno in Italia
Anche il nuovo anno è ormai cominciato, con le gare di Coppa Italia che si sono giocate nel bel mezzo di questa settimana e con gli impegni di campionato che hanno già ripreso il via con la sfida di ieri sera tra Bologna e Genoa, terminata con il risultato di 1-1 che conferma l’ottimo momento di forma che stanno vivendo le due squadre. Tra oggi e domani, invece, saranno impegnate tutte le altre, con Juve e Inter che sono pronte a proseguire il loro duello a distanza per quel che riguarda lo scudetto.
Ma è inevitabile che gran parte delle attenzioni dei club ricadano sul mercato in questo periodo storico, dato che la sessione invernale ha appena aperto i battenti e tantissime potrebbero essere le novità che emergeranno da questa finestra. Una delle prime a muoversi sembra essere proprio la Juve, che nella giornata di ieri ha messo le mani sul cartellino di Tiago Djalò, dopo che quest’ultimo era stato corteggiato per diversi mesi anche da Milan e Inter. Così come c’è da registrare il trasferimento di Huijsen alla Roma, che arriva in prestito dai bianconeri fino al termine della stagione.
Serie A, riecco Insigne: la situazione
Ma in queste ultime ore, uno dei nomi che sta tornando di moda nel nostro campionato è quello di Lorenzo Insigne, che aveva lasciato Napoli appena due anni fa per iniziare una nuova avventura all’estero, precisamente a Toronto. L’attaccante ha un contratto in scadenza nel 2026 e non è escluso che i rapporti con il club canadese possano interrompersi prima del tempo, con l’Italia che resta sullo sfondo nella carriera del Campione d’Europa in carica. A desiderarlo è la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che come analizzato dalla Gazzetta dello Sport, lo avrebbe messo nel mirino per rinforzare il reparto offensivo.
La priorità resta l’esterno d’attacco del Verona, Ngonge, sul quale però è forte anche la concorrenza dell’Aston Villa, nonostante la volontà del calciatore sia quella di rimanere in Italia. Per Insigne però, l’ostacolo sarebbe rappresentato dalla cifra di 10 milioni che il calciatore percepisce attualmente, ma che può essere abbattuta dal forte desiderio del giocatore di fare ritorno in Italia. L’agente dell’ex calciatore del Napoli sarebbe lo stesso di Terracciano, con il quale sono stati intavolati dei discorsi nei giorni precedenti e con molti che potrebbero ancora nascere.