Il Milan continua a lavorare sul fronte allenatore e in queste ore Ibrahimovic avrebbe ‘espresso’ il suo giudizio a riguardo.
E’ stata buona la prima del nuovo anno per il Milan di Pioli, che nella sfida di Coppa Italia contro il Cagliari è riuscito ad imporsi per 4-1, grazie ad una grande prestazione di quelle che sono considerate le riserve della squadra rossonera. Tra le note positive della partita contro il club sardo c’è da registrare anche il ritorno al gol di Rafael Leao, che era apparso molto sottotono nelle ultime uscite e che ora, è tornato a far gioire i tifosi milanisti.
C’è bisogno però di altre vittorie per potersi dichiarare fuori dalla crisi, iniziata con la sconfitta subita contro la Juve e proseguita con una serie di risultati negativi che hanno compromesso il cammino del Milan, sia in campionato che in Europa.
Le ulteriori sconfitte contro Atalanta e Udinese e i pareggi con Napoli e Lecce hanno fatto scivolare la squadra di Pioli a 7 punti dalla Juve seconda e a 9 dall’Inter capolista. Amara anche la situazione europea, con il Milan che ha dovuto dire addio alla Champions a causa dell’eliminazione avvenuta nell’ultimo turno contro il Newcastle.
Quella contro i Magpies però è stata una gara che non ha fatto perdere ogni tipo di speranza ai rossoneri, dato che grazie al successo in Inghilterra il Milan si è garantito l’accesso all’Europa League, che ora diventa il primo obiettivo dichiarato da Pioli.
Potrebbe anche essere l’unico ed ultimo trofeo europeo vinto dall’ex allenatore di Lazio e Inter, dato che il suo futuro sulla panchina rossonera è sempre più in bilico e difficilmente verrà riconfermato.
A tal proposito, la dirigenza rossonera sta continuando a lavorare duramente per capire chi possa essere il suo reale sostituto e nelle ultime settimane c’è un nome che più degli altri fa gola nell’ambiente milanista. Il riferimento va all’allenatore del Bologna Thiago Motta, che stando a quanto riportato dal giornalista Fabio Ravezzani, sarebbe stato indicato proprio da Zlatan Ibrahimovic. Il tecnico è una delle rivelazioni di questa stagione
Il profilo è perfetto, sa valorizzare i giovani e ha un ingaggio basso, tutte caratteristiche che stanno ricercando i rossoneri e che possono trovare ampiamente nell’ex calciatore dell’Inter, il quale sta ampiamente dimostrando tutto il suo valore con il club romagnolo, che ora può sognare anche per un posto in Europa.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…