Ampio scenario di mercato venuto fuori sull’asse Milan-Lecce, confermato da ben due testate giornalistiche. Il nuovo profilo per i giallorossi.
In casa Milan si guarda al calciomercato in ottica riparazione, a causa delle tante assenze che ancora coinvolgeranno la difesa nonché il centrocampo rossonero. Tomori, Thiaw, Kalulu, Pobega e Bennacer sono solo alcune delle assenze che dovrà fronteggiare Pioli nei prossimi mesi, fra infortuni ed impegni continentali con la propria Nazionale. Una situazione che dunque suggerisce, sponda Milan, più acquisti che cessioni, nonostante anche su quest’ultimo fronte vi siano le prime voci in capitolo.
Krunic è infatti sempre più in rotta di collisione con la società, che vorrebbe liberarsi al più presto del bosniaco senza dover necessariamente attendere la fine del contatto prevista nel 2025. A Milano si spera dunque nelle mosse del Fenerbache, da settimane sulle tracce dell’ex Empoli. All’ombra del Duomo ci si è però da poco trovati a fronteggiare un ulteriore scenario di mercato, che vedrebbe il rossonero a sorpresa in ottica Lecce, con conferme che arrivano da ben due testate giornalistiche. I dettagli.
Dal Milan al Lecce, la situazione di Luka Romero
Se vi è un calciatore appartenente alla rosa del Milan che ha ampiamente deluso le aspettative di inizio stagione, quello è senz’altro Luka Romero. L’ala argentina è infatti arrivata in estate in rossonero a parametro zero, dopo esser stato svincolato dalla Lazio per mancanza di minutaggio e di spazio sul campo. Una scelta, da parte dei capitolini, all’epoca giudicata folle, ma che ha poi dimostrato con il tempo di esser stata azzeccata.
In maglia Milan, infatti, Romero è apparso alquanto fuori forma e poco incisivo sui match, totalizzando appena 85′ in campionato spalmati su 4 presenze nonché un’apparizione da 71 minuti in Coppa Italia contro il Cagliari. Numeri fin troppo snelli sia per far riprendere il calciatore che per convincere la compagine rossonera, sempre più indirizzata verso l’ipotesi del prestito per l’argentino.
Le prime news sull’argomento arrivarono quindi qualche giorno fa dalle pagine del Corriere dello Sport, con conferme successivamente diramate anche in merito ad un possibile club interessato. Secondo SkySport e la Gazzetta del Mezzoggiorno, infatti, sulle tracce di Romero vi sarebbe finito il Lecce. I giallorossi sarebbero difatti alla caccia di un nuovo esterno d’attacco a causa della partenza in Coppa d’Africa del titolare Lameck Banda, trovando nell’argentino il profilo perfetto. Un’operazione, questa, che potrebbe quindi far comodo anche al Milan, dato che l’ex Lazio avrebbe così modo di assaporare i campi di Serie A con continuità accrescendo la propria esperienza. Si attendono quindi riscontri sull’operazione, che potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni.