Appare ormai sicura la cessione del calciatore in casa Napoli, nonostante il recente prolungamento di contratto. Il sostituto gioca in Serie A.
Potrebbe essere caratterizzato da un incredibile scatto in avanti il calciomercato del Napoli, dopo aver chiuso negli ultimi giorni il colpo Pasquale Mazzocchi. Dopo l’esterno destro infatti, gli azzurri hanno quasi portato all’ombra del Vesuvio anche Lazar samardzic, andando poi all-in per Radu Dragusin. Come non citare quindi il possibile indizio di mercato inerente a Soumare, altro obiettivo partenopeo, con la triade De Laurentiis-Meluso-Micheli riuscita anche ad uscir fuori dal discorso gennaio. Le ultime news in entrata del Napoli si sono infatti recentemente spostate anche sul fronte calciomercato estivo, dove gli azzurri avrebbero adocchiato un profilo appartenente alla nostra Serie A come sostituto di un partente che appare ormai sicuro. Il tutto, nonostante il recente rinnovo di contratto.
Fra le tante possibili cessioni elencate sui principali forum di mercato in ottica Napoli, appare ormai sicura è quella di Juan Jesus. Il centrale brasiliano, dopo aver rinnovato fino al 2025 il proprio contratto (con opzione di prolungamento fino al 2027), sembrerebbe ormai in procinto di salutare il capoluogo campano dopo ben 3 annate in azzurro. Questo, a causa dell’avanzare dell’età dell’ex Inter nonché del rendimento poco prolifico del classe 1991, ampiamente calato nelle prestazioni dopo l’addio di Spalletti. Come non citare quindi anche gli acciacchi rimediati da Juan Jesus all’inizio di questa stagione, che avrebbero dunque convinto il Napoli a valutare la cessione del brasiliano.
Ipotesi, questa, che secondo TMW avrebbe spinto la triade De Laurentiis-Micheli-Meluso a sondare un possibile sostituto del fu giocatore dell’Inter, con gli occhi del club caduti su di una sorpresa del nostro campionato. Trattasi di Riccardo Calafiori, calciatore classe 2002 e attualmente sotto contratto con il Bologna, dove ha fin qui giovato dell’incredibile cura Thiago Motta. Di nascita terzino infatti, l’ex Roma è stato adattato nel ruolo di centrale dal proprio tecnico in situazioni d’emergenza, rivelando al mondo delle doti nascoste che lo hanno ora reso il titolare del reparto rossoblu.
Un vero e proprio exploit, quindi, per Calafiori, in grado di suscitare l’interesse appunto del Napoli. In particolare, sempre secondo TMW, la società azzurra sarebbe stata attratta dalle similitudini tattiche fra il giovane difensore e proprio il partente Juan Jesus (entrambi nascono in fascia e sono mancini). Attualmente, il valore di mercato di Calafiori si aggira attorno ai 15 milioni, ma potrebbe crescere al termine della stagione. Seguiranno senz’altro aggiornamenti e sondaggi da parte del Napoli nei prossimi mesi.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…