Negli ultimi tempi, sono diversi gli episodi che hanno visto coinvolto i tesserati delle squadre in situazioni fisiche spiacevoli e preoccupanti. Proprio in queste ore si è verificato un nuovo malore per un tesserato di un club
Nelle ultime settimane, sono aumentati sensibilmente i casi inerenti a problemi di salute più o meno preoccupanti. Questo soprattutto a causa di un virus influenzale che sta colpendo gran parte del mondo. A causa di un problema fisico riconducibile a questo virus, un tesserato di un club è stato trasportato d’urgenza in ospedale.
Il Genoa si trova attualmente in campo, dove il Grifone sta affrontando allo stadio Dall’Ara il Bologna. Il club ligure si trova attualmente in vantaggio per 1-0, grazie al bel gol siglato da Gudmundsson su punizione. L’avvicinamento al match è stata però tutt’altro che semplice per il Genoa, che si è trovato a fronteggiare una situazione piuttosto preoccupante.
Genoa falcidiato dall’influenza: ricoverato un tesserato
Da diverse settimane ormai, la squadra allenata da Alberto Gilardino è alle prese con diversi infortuni più o meno gravi. Ciò sta portando il tecnico italiano ad adottare delle scelte obbligate, viste le assenze anche di giocatori importanti come Retegui. Ad alimentare ulteriormente i problemi del Genoa è stato proprio il virus stagionale esploso nel corso delle ultime settimane.
Difatti il virus ha messo KO diversi giocatori del Genoa, che non sono a disposizione per il match contro il Bologna. Tra i giocatori indisponibili ce ne sono diversi importanti, tra cui Bani e De Winter. Oltre ad i due difensori titolari del Grifone, sono out per questa influenza anche Kevin Strootman, Nicola Leali e George Puscas. L’ultimo ad arrendersi è stato proprio l’attaccante, che ha dato forfait a pochi minuti dal match contro il Bologna.
A creare maggiori preoccupazioni ed apprensione al Genoa è stato però un membro dello staff di Gilardino. Durante il viaggio verso Bologna, il pullman del Genoa si è dovuto fermare a Busalla a causa di un malore accusato da un collaboratore di Gilardino. La situazione è parsa fin da subito preoccupante. Il collaboratore di Gilardino è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Martino, dove è stato sottoposto a cure ed accertamenti. Alla fine l’allarme è rientrato, con il membro dello staff che è stato colpito anche lui da una forte sindrome influenzale come gran parte dei giocatori. Dunque solo un forte spavento – ma comprensibile – per il Genoa in viaggio verso il match contro il Bologna