Josef ‘El Dibu’ Martinez è uno dei migliori attaccanti del momento in MLS: è pronto a tornare in Italia dopo l’esperienza con il Torino.
L’attaccante venezuelano è stato una meteora per la Serie A perché ci si aspettava un rendimento di grandissimo livello per come se ne parlava bene, ma in realtà fu quasi un flop per i numeri che riuscì a mettere a segno nel nostro campionato. Il ritorno nel continente americano, poi, è stato un vero e proprio toccasana per il suo talento che è tornato a splendere.
Ma l’Inter Miami ha scelto di non proseguire con Josef Martinez dopo l’innesto di Luis Suarez e ora l’ex Torino è svincolato e alla ricerca di una nuova avventura: una chiamata dall’Italia può diventare decisiva.
Calciomercato, torna Josef Martinez: il punto
Josef Martinez vuole una seconda chance in Italia e può approfittare della scadenza del suo contratto per firmare un nuovo accordo a parametro zero. Il classe ’96 sente di poter dare ancora tanto e non vuole accontentarsi di offerte dall’estero. Per questo motivo sta sperando in un nuovo contatto con un club italiano per ricominciare a mostrare il suo talento.
La squadra che ha mostrato maggior interesse in Josef Martinez è la Sampdoria di Andrea Pirlo. I doriani vogliono risalire subito in Serie A e dopo un inizio di stagione molto complesso proveranno a risalire la china, quantomeno per agguantare la zona playoff e tentare la promozione.
Secondo quanto riferisce clubdoria46.it, la Sampdoria è sulle tracce di Josef Martinez e può provare a chiudere il colpo proprio in queste settimane. L’attaccante venezuelano porterebbe grande esperienza alla rosa di Andrea Pirlo e sarebbe importante per puntare in alto in classifica nel girone di ritorno.
Martinez alla Sampdoria sarebbe fondamentale per migliorare ancora di più la rosa e dare nuove scelte al tecnico che intende garantire una seconda parte di stagione di ottimo livello. E nelle ultime ore pare che il club doriano sia vicinissimo al raggiungere un accordo con l’attaccante classe ’93 Josef Martinez, ex Torino ora svincolato dopo l’esperienza all’Inter Miami. Sarebbe il primo innesto del 2024, a garanzia del progetto serio che si vuole percorrere.
Josef Martinez è uno degli attaccanti più seguiti di questo calciomercato proprio perché può firmare a zero e può garantire gol e grandi giocate. L’avventura in MLS ha messo in mostra tutto il suo talento e la Sampdoria per prenderlo dovrà ancora debellare la concorrenza dell’Almeria (Liga) e dei Los Angeles Galaxy (MLS).