Altra mazzata per De Laurentiis che sta per perdere un altro titolare. La Juventus è pronta ad approfittare della situazione.
La prima metà di stagione del Napoli è stata senza dubbio molto deludente. Solo pochi mesi fa si festeggiava un clamoroso Scudetto, il terzo nella storia del club, e la speranza della società e dei tifosi (seppur consapevoli che servisse un secondo capolavoro) era quella di ripetersi o quantomeno provare a lottare per il quarto titolo. A gennaio, ma anche prima, il sogno Scudetto è già svanito e la squadra sembra solo una brutta copia di quella dello scorso anno.
L’addio di Luciano Spalletti ha certamente pesato e Rudi Garcia, poi rimpiazzato da Walter Mazzarri, non ha portato i risultati sperati. In questo 2024 l’obiettivo è quindi quello di conquistare un posto in Champions League e fare bella figura nella massima competizione europea dove ci sarà il Barcellona agli ottavi di finale. Al tempo stesso però bisogna anche pensare ai rinnovi e anche qui la situazione è tutt’altro che positiva.
Fatta eccezione per Victor Osimhen, che ha rinnovato poche settimane fa, molti giocatori azzurri rischiano di lasciare i Partenopei. Il primo nome è quello di Piotr Zielinski che non rinnoverà il suo contratto e andrà via a zero (al momento è conteso da Inter e Juventus), ma è da monitorare anche la situazione legata a Matteo Politano, per il quale potrebbe esserci una clamorosa opzione.
Politano non rinnova? Juventus e Lazio osservano
L’esterno azzurro ha il contratto in scadenza nel 2025 e il rinnovo non è di certo dietro l’angolo. Negli ultimi giorni, come anche affermato dallo stesso agente di Giuntoli, si è fatto sempre più insistente l’interesse dell’Al-Shabab e il ricco contratto arabo fa ovviamente gola. Al tempo stesso però se il rinnovo con il Napoli non dovesse concretizzarsi, Politano diventerebbe una pista percorribile da Juventus e Lazio, pronte ad affondare il colpo per l’estate.
Entrambi i club sono infatti alla ricerca di un esterno destro (con i Bianconeri interessati anche a Felipe Anderson) e il contratto in scadenza di Politano, garantirebbe delle richieste da parte del Napoli più basse e quindi più abbordabili per i due club italiani. Senza dubbio le prossime settimane daranno maggiore chiarezza, ma se in estate l’ex Inter dovesse essere ancora al Napoli, con il contratto in scadenza, Juventus e Lazio faranno certamente un tentativo.