Colpo+di+mercato+in+Serie+A%3A+l%26%238217%3Bindizio+lascia+pochi+dubbi
calciotacticsit
/2024/01/05/colpo-di-mercato-in-serie-a-lindizio-lascia-pochi-dubbi/amp/
Categories: News

Colpo di mercato in Serie A: l’indizio lascia pochi dubbi

Published by
Mario Reccia
Mercato Serie A: l’indizio sul colpo (LaPresse) – Calciotactics.it

Possibile colpo di mercato ad un passo in Serie A, dove il club italiano sarebbe stato raggiunto da un grosso indizio. Le ultime sull’obiettivo.

Dal 2 gennaio 2024 ha preso il via quella che potrebbe essere una delle sessioni di mercato invernali targate Serie A più ricche di contenuti di sempre. Fra difficoltà extracampo, di rendimento o dal punto di vista degli infortuni infatti, le squadre italiane sono arrivate al nuovo anno con una forte necessità di aggiunte al proprio organico, con tale scenario che suggerisce a numerosi colpi in entrata. Lo sa bene il Milan, che visti gli infortuni accorsi ai propri centrali dovrà senz’altro intervenire sul reparto, e non solo tramite il ritorno di Gabbia. Al corrente del discorso anche la Juventus, con gli effetti delle squalifiche per Pogba e Fagioli che ancora si fanno sentire sull’organico.

Ed infine, è a conoscenza di ciò anche il Napoli, chiamato a rattoppare e a rinvigorire una rosa sottotono e ricca di prossime assenze. Dalla difesa al centrocampo passando quindi per l’attacco, con gli azzurri raggiunti però in sede da un particolare quanto singolare possibile indizio di mercato.

Mercato Napoli, l’obiettivo Soumare va in tribuna

Nonostante anche la difesa e l’attacco necessitino di qualche accorgimento nell’immediato, il ruolo che più di tutti ha bisogno di un intervento con mano in casa Napoli è senz’altro il centrocampo. La cessione di Elmas e l’assenza di Anguissa, impegnato in Coppa d’Africa, hanno infatti reso il reparto di mezzo partenopeo una vera e propria ciminiera.

Soumare in tribuna: l’indizio sull’obiettivo del Napoli (LaPresse) – Calciotactics.it

Ciminiera a cui non basta quindi il solo colpo Samardzic per recuperare il vigore di un tempo, con gli azzurri pronti a compiere il balzo decisivo anche per Boubakary Soumare. Classe ’99 ed attualmente in prestito al Siviglia dal Leicester, quest’ultimo rappresenta infatti uno dei principali nomi accostati al Napoli in ottica mediana. Sondato come sostituto ad interim di Anguissa nonché come rinforzo ulteriore in seguito al ritorno del camerunense, il francese è stato protagonista di un evento in grado di attrare particolarmente l’attenzione nelle ultime ore.

Nonostante le ultime prestazioni più che positive infatti, Soumare non è sceso in campo al fianco dei compagni nel corso di Siviglia-Atletico Bilbao, match terminato 0-2 in favore dei baschi. Il tutto, in seguito ad un comunicato dell’ultimo minuto rilasciato dagli andalusi sui propri social, in cui è stata riportata l’assenza del centrocampista causa motivi personali. Non sono ancora chiare le dinamiche di questo annuncio, ma in molti hanno pensato al possibile indizio di mercato in ottica Napoli. Ricordiamo infatti che Soumare è attualmente sotto contratto con il Leicester, e che il suo passaggio in azzurro richiede il coinvolgimento nell’operazione di ben 3 club. Possibile quindi che il lavoro partenopeo sia cominciato già a partire da adesso, costringendo quindi il Siviglia ad escludere il francese dalla propria lista convocati.

Mario Reccia

Recent Posts

Ritorno in Serie A, chiamano Ancelotti: arriva la svolta

Si intensificano le voci riguardo il ritorno di Ancelotti in Serie A. Non è piĂą…

17 minuti ago

Hojlund in Serie A: lo scambio beffa Napoli e Juve

Il danese sembra essere ormai ai ferri corti con il Manchester United e potrebbe diventare…

3 ore ago

Infortunio Lucca: brutte notizie sui tempi di recupero

Arrivano delle novitĂ  che riguardano il futuro di Lorenzo Lucca che potrebbe però complicarsi anche…

4 ore ago

Blitz dopo Parma-Juve: lo manda Buffon, scambio decisivo

I bianconeri potrebbero piazzare una operazione importante in casa dei Ducali. Il giocatore ha ammesso…

6 ore ago

Dal Milan al Napoli: c’è il sì, si chiude per Orsolini

L'esterno sta facendo molto bene con i felsinei. Le due big lo hanno messo nel…

7 ore ago

Il “nuovo Chiellini” firma con il Milan: accordo raggiunto per giugno

Nonostante il casting per il ruolo di direttore sportivo sia ancora aperto, il Milan avrebbe…

8 ore ago