Sfida a due sul mercato tra l’Inter e la Juventus per l’obiettivo in comune. I Nerazzurri devono stare attenti alla possibile beffa.
Dopo molti anni si sta assistendo ad un vero e proprio Derby d’Italia per l’assegnazione dello Scudetto. La prima metà di stagione ha fatto capire in modo abbastanza chiaro che (salvo clamorosi ribaltoni) a giocarsi il campionato saranno proprio l’Inter e la Juventus. La Beneamata sembra essere la squadra da battere, ma la Vecchia Signora può sfruttare la mancanza di impegni europei per restare incollata ai rivali, sperando nel sorpasso.
Quest’anno però lo scontro a distanza si sta spostando anche sul mercato e nelle prossime settimane diventerà sempre più bollente. Entrambi i club hanno infatti delle strategie comuni e nel mirino delle due dirigenze sarebbe finito Piotr Zielinski, che non rinnoverà il suo contratto con il Napoli e che rappresenta quindi una ghiotta occasione a parametro zero per ogni top club.
La dirigenza nerazzurra ha da tempo avviato i contatti con l’entourage del polacco e al momento sembra essere in netto vantaggio rispetto alla concorrenza, ma il mercato è sempre imprevedibile ed è per questo motivo che non può essere dato nulla per scontato. Nelle ultime ore è inoltre arrivata un’ulteriore notizia che aggiunge ancor più pepe a quella che potrebbe essere una delle telenovele della prossima estate.
Futuro di Zielinski: decisione a fine stagione
Il numero 20 dei campioni d’Italia è l’obiettivo numero uno per il centrocampo nerazzurro e negli scorsi giorni si era parlato di accordo già raggiunto. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, al momento non ci sono però dei contratti già firmati e Zielinski ha espresso la sua volontà di finire la stagione nel capoluogo campano. A fine stagione verrà quindi presa una decisione definitiva sul futuro e anche se l’Inter sembra nettamente favorita, non si può mettere la mano sul fuoco.
I Nerazzurri sono consapevoli che Zielinski non voglia rinnovare con il Napoli e che la sua intenzione sia quella di restare in Serie A, per questo motivo l’unica rivale è proprio la Juventus. I Bianconeri hanno già sondato il terreno con l’agente del giocatore, perciò l’Inter dovrà essere brava ad evitare clamorose beffe e a chiudere quanto prima per il polacco. Al momento l’accordo tra le parti è solo verbale, ma la speranza è che possa essere scritto tutto su carta al più presto per stare tranquilli.