Il calciomercato entra nel vivo dei suoi primi giorni e iniziano gli intrecci di mercato, in questo caso sono coinvolte due squadre del nostro campionato.
Iniziano le prime trattative di mercato e sia Inter che Milan sono alla ricerca di una punta. I rossoneri hanno nel loro arco le frecce spuntate, Okafor nell’ultimo mese è stato più lontano che vicino dal campo, mentre Giroud non può dare ancora tante garanzie vista l’età che avanza. A non far mancare nulla nel corso della stagione sono arrivati anche i vari infortuni tra cui quelli di Pulisic ad inizio stagione e di Leao nel mese di novembre, che ha messo il portoghese lontano dal campo per quasi un mese.
Dall’altra parte anche l’Inter è alla disperata ricerca di una punta. Con l’infortunio di Lautaro Martinez sono sorti tutti i problemi di un reparto molto corto, che nei mesi ha perso più volte Arnautovic e Sanchez, portando al massimo sforzo Thuram che per ora non ha mai saltato una partita. Inzaghi è stato chiaro facendo capire che in attacco manca ancora qualcosina, visto i tanti minuti disputati dai titolari, complice la poca sicurezza fisica che le riserve dei due hanno dato fino a questo momento della stagione.
Milan e Inter hanno un obiettivo in comune, occhi in casa Aston Villa
Il nome arriva dall’Inghilterra e dal sorprendere Aston Villa di Unai Emery. L’attaccante risponde al nome di Jhon Duran. Il talento colombiano è il nome forte in terra lombarda. Il giovane in questa stagione ha disputato ventuno partite segnando per cinque volte (tre i centri in Premier League). Non solo le milanesi sul talentuoso calciatore che ha fatto innamorare mezza Europa. Ma secondo le ultime dall’Inghilterra è il Milan ad essere leggermente favorita per il calciatore colombiano.
Secondo le ultime, il Milan si è portato avanti per il calciatore già da qualche settimana e vorrebbe il talentuoso attaccante già in questa sessione invernale per averlo per la seconda parte di stagione. L’Inter invece attende per giocarsi al meglio le proprie carte.
Nel mentre l’Aston Villa sta già cercando l’alternativa al colombiano che tutt’ora è la riserva di Watkins visto i tanti screzi tra Duran e il tecnico Unai Emery, uomo sorpresa del campionato inglese, che a suon di gol sta portando la sua squadra a lottare per il campionato, nonostante qualche stop di troppo nell’ultimo periodo.