Napoli scatenato sul mercato. De Laurentiis è disposto a stare un sforzo per regalare a Mazzarri un nuovo innesto di spessore.
Il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis continua a muoversi in modo dettagliato e costante in questa sessione di mercato. Dopo aver praticamente definito l’operazione Mazzocchi, la società azzurra prosegue la propria ricerca per il difensore giusto da consegnare nelle mani di mister Walter Mazzarri. Tra i molti profili individuati dal club partenopeo ci sarebbe da tempo anche il nome di Radu Dragusin.
Il difensore centrale di proprietà del Genoa suscita la fantasia della società di Aurelio De Laurentiis. In poco tempo, Radu Dragusin sarebbe diventato un vero e proprio oggetto del desiderio per il club azzurro. Il Napoli starebbe pensando al calciatore ex Juventus classe 2002 per la solidità che è mancata alla difesa azzurra in questa prima parte di stagione. Il giovane difensore è stato autore di sei mesi di alto livello con la maglia del Genoa, attirando l’attenzione della Serie A e non solo.
Il Napoli tenta l’affondo per Dragusin: proposto un azzurro
Il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe fortemente interessato a Radu Dragusin, lo dimostra il pressing continuo che la società partenopea fa all’indirizzo del Genoa. La risposta del club ligure alle avance degli azzurri è stata chiara: per Radu Dragusin il grifone chiede la bellezza di 35 milioni di euro.
Radu Dragusin ha disputato una prima parte di stagione di grande spessore, mettendo in mostra le sue grandi doti da difensore. Il centrale rossoblù è stato onnipresente, prendendo parte a 18 partite su 18 in campionato, senza dimenticare le 3 presenze collezionate in Coppa Italia. Complessivamente sono 21 le apparizioni ottenute da Radu Dragusin, a questi numeri vanno aggiunti anche i due gol realizzati in campionato.
In soli sei mesi, Radu Dragusin ha attirato a se gli occhi di diversi club di Serie A e non solo. Sul calciatore classe 2002 ci sarebbe fatto avanti anche il Tottenham. Gli Spurs avrebbero già presentato un’offerta al Genoa sulla base di 22/23 milioni di euro. Somma ritenuta non congrua dal Genoa.
Così come il Tottenham, anche il Napoli del patron Aurelio De Laurentiis sta cercando di strappare il sì del Genoa. La società azzurra, secondo ‘TuttoSport’, avrebbe messo sul tavolo circa 20 milioni di euro più una contropartita tecnica. Il club partenopeo, oltre ai soldi, sarebbero disposti ad usare come merce di scambio il cartellino di Leo Skiri Østigård. Per il granitico difensore norvegese si tratterrebbe di un ritorno in maglia rossoblù dopo un anno e 6 mesi.
Il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis ci sta provando con un pressing asfissiante, ma il Genoa sembra fermo nelle proprie intenzioni. Il club rossoblù per lasciar partire Radu Dragusin chiede 35 milioni di euro. Resta da vedere se gli azzurri sono così bramosi di portare il giovane difensore alle pendici del Vesuvio da soddisfare le richieste del Genoa.