Calciomercato Juve, Allegri deve fare conti con l’insidia Premier League che ha messo nel mirino uno dei suoi pupilli bianconeri
La Juventus ha già iniziato la sua campagna rinnovi che ha visto recentemente Bremer, Locatelli e Gatti firmare un rinnovo del proprio contratto per altri quattro anni, fino al 2028. Anche Yildiz continuerà a vestire i colori bianconeri fino al 2027, ma questa è solo una piccola parte di tutti gli accordi da prendere, mancano ancora diversi giocatori con cui parlare a partire dagli attaccanti Chiesa e Vlahovic rispettivamente in scadenza nel 2025 e nel 2026.
Uno dei rinnovi più bollenti resta, esattamente come lo scorso anno, quello di Adrien Rabiot, che l’anno scorso decise di prolungare di un altro anno il suo contratto, la scadenza è segnata per il 30 giugno 2024 e la dirigenza bianconera ancora non si è seduta a tavolino con il centrocampista per discutere del suo futuro.
Nel frattempo il numero 25 bianconero si sta rivelando essere sempre più importante per questa Juve e per Allegri che difficilmente fa a meno di lui a centrocampo. L’ultima vittoria con la Roma, è stata importantissima per la classifica e il gol decisivo è stato proprio merito del francese che ha permesso ai bianconeri di accorciare le distanze dall’Inter e portarsi a meno due dal primo posto. Ed è stato proprio nel finale del big match che il giocatore, intervistato ai microfoni di Dazn, si è lasciato andare a qualche dichiarazione sul suo futuro: “Devo ancora ragionare. Ho già detto che mi trovo molto bene qui, ma ne parleremo più avanti“.
Dalle sue dichiarazioni Rabiot ha fatto capire che per ora il suo pensiero fisso è vincere e fare bene in campionato e in Coppa Italia e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la Juventus appare intenzionata a non mettere pressione al suo giocatore e aspettare, ma qualche contatto con la madre agente c’è già stato. Per il momento dunque nulla di ufficiale e concreto, l’argomento rinnovo Rabiot per ora è in stanby e sarà ripreso in mano nei prossimi mesi.
Il rinnovo dell’ex PSG comunque non è scontato ma nemmeno impossibile, l’unica cosa è che se la Juventus vorrà continuare ad avere all’interno della propria rosa il suo cavallo pazzo dovrà ragionare su cifre ribassate rispetto agli attuali 7,5 milioni di euro netti più bonus che percepisce ora. Da capire anche se il giocatore sarà disposto ad abbassarsi lo stipendio, ovviamente non mancano offerte e molte provengono da alcune big di Premier League.
Non ci sarà l'atteso remake della sfida tra Alcaraz e Sinner a Shanghai. Intanto, lo…
In casa Juve si lavora sul mercato. La priorità è risolvere la grana difesa, capitata…
Simone Inzaghi resta nella lista del Manchester United per sostituire Ten Hag: svelato il giorno…
Torna in bianconero dopo oltre tre anni dall'ultima volta, scambio clamoroso nel mercato di gennaio…
Tempo di calendari per la Lega Calcio, che ha stabilito date ed orari della Supercoppa…
Il club patteggia e viene punito con un solo punto di penalizzazione: la classifica del…